Weekend ricco di impegni prestigiosi per Futurosa!

Mentre la Prima Squadra è in preparazione in vista del campionato di serie B che prenderà il via a metà ottobre, archiviato il Torneo Futurosa U13, interessanti banchi di prova attendono già da oggi le nostre formazioni.

Il quartetto U18 composto da Anna Aizza, Anita De Barba, Ilaria Baroncini e Martina Grassi per l’occasione seguite da Coach Paccione, hanno raggiunto già ieri sera Treviso per partecipare alla fase Finale Nazionale di 3vs3. Dopo aver vinto la fase Regionale, avranno sicuramente voglia di ben figurare anche a livello italiano. Un grande in bocca al lupo e forza Ragazze!

Non solo competizioni nazionali, ma anche di livello europeo per Futurosa, che ha risposto con grande entusiasmo all’invito in Ungheria al Torneo Internazionale di Sopron, annata U15. Sopron Basket è una società storica femminile, quest’anno festeggia i 100 anni di attività e nella passata stagione è stata tra le regine di Europa partecipando alle Final Four di Eurolega. Con grande soddisfazione per l’occasione si aggregheranno alle rosanero guidate da Paolo Ravalico, il gruppo delle Tigrotte all’interno dei programmi di sviluppo della Rete #Forza Trieste. Tecnici e giocatrici delle due compagini avranno quindi il piacere di unire le forze per vivere assieme un’esperienza importante oltre a cercare di far bella figura a tutto il movimento del basket femminile triestino.

Sabato invece a Costa Masnaga, le nostre U17 non troveranno vita facile nella cittadina lombarda dove il basket è una “religione”. Le ragazze di Matija Jogan si confronteranno in un quadrangolare assieme a Ororosa Bergamo, Granda College Cuneo e le pantere di Basket Costa.
Un torneo di spessore, molto utile per valutare la crescita delle nostre ragazze dopo una stagione particolarmente complicata.

By | 2021-09-14T12:09:04+00:00 settembre 13th, 2021|News, Settembre 2021, Under 15, Under 17, Under 19|0 Comments