Buona l’ultima per la Prima Squadra nell’amichevole con Cussignacco!

Nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato di serie B, le rosanero domano facilmente Cussignacco.

Scende all’Allianz Dome il Cussignacco: un test importante contro una compagine di pari categoria, molto rinnovata nell’organico.
Le rosanero si presentano a ranghi ancora parzialmente incompleti, soprattutto sotto canestro, dove manca Caterina Bianco e dove si attende il rientro di Nicole Leghissa.
Molto equilibrato il primo quarto, con Futurosa ancora in rodaggio, un po’ in sofferenza ai rimbalzi e in alcuni meccanismi difensivi. Il tabellone recita 23-20 per le padrone di casa.
Nel secondo quarto la musica cambia. Scala registra la difesa, i cambi funzionano, e le rosanero cominciano a spingere in contropiede: gira a mille soprattutto il pacchetto di esterne, molto aggressivo in difesa e velocissimo a guidare la transizione.
Cussignacco non regge il ritmo della padrone di casa, che chiudono il secondo quarto sul +18. La partita in pratica finisce qui e Futurosa dilaga nel secondo tempo, chiudendo l’incontro sul 90-56.
Buona le indicazioni per Scala a una settimana dall’inizio della B, la condizione fisica c’è e la mentalità sembra già quella da campionato.
Si comincia domenica 17 ottobre alle 18 a Pordenone contro Sistema Rosa.
By | 2021-10-11T13:03:14+00:00 ottobre 11th, 2021|News, Ottobre 2021, Prima Squadra|0 Comments