Campionato di Serie B – Futurosa Bluenergy Roster Anno 2021-22

Chiara Croce #10: Playmaker del 1988, capitana e bandiera Futurosa; da tantissimi anni alla ribalta sui parterre della Serie B, tra le giocatrici più efficaci e spettacolari della categoria. Dalle sue mani, e dalla sua intelligenza cestistica, parte tutto il gioco Futurosa.

Elena Streri #0: Guardia, 2004 anche lei chiamata all’anno della consacrazione in serie B; è già oggi una delle migliori tiratrici del campionato e dovrà completare la sua maturazione al servizio del gioco di squadra.

Lara Cumbat #6: Ala, classe 1988, un passato di molti anni in A2 con ottimi risultati; da due anni nel roster Futurosa; è la giocatrice che riesce a cambiare il ritmo della squadra, sia in partita sia in allenamento, è il vero perno e riferimento sia in attacco sia in difesa. La sicurezza a cui rivolgersi nei momenti difficili.

Sara Volpe #7: Ala, 2003, dopo l’esperienza triennale a Roma e l’ultima stagione segnata dall’infortunio, è attesa al rientro in febbraio dove dovrà trovare fin da subito la sua intensità difensiva migliore e il buon tiro per diventare determinante e trovare minuti importanti

Roberta Castelletto #8: 1993, play-guardia, con esperienza importanti in seria A2 e in serie B con Interclub e Oma, viene a mettere a disposizione della squadra la sua esperienza e la sua aggressività. Buone mani in attacco e grande spirito di sacrificio in difesa.

Martina Portelli #9: ala forte, 2006, assaggia il campo in serie B per la prima volta; quando verrà chiamata a giocare dovrà farsi trovare pronta e far sentire la sua presenza, soprattutto a rimbalzo.

Sara Fraile #11: Play-guardia, 2001, esterna che fino all’anno scorso ha giocato ad Asturias nella serie A2 spagnola; quest’anno è in progetto Erasmus a Trieste. Metterà tutto il suo talento di produzione di gioco a servizio della squadra.

Costanza Miccoli #14: Ala forte del 1995, ex capitano della squadra di Ponzano di A2 con cui ha giocato nelle ultime stagioni con oltre 10 punti di media e 11 rimbalzi a partita; porta esperienza e solidità sotto canestro in un ruolo in cui la squadra  aveva bisogno di un punto di riferimento.

Martina Grassi #15: Ala, 2004, arriva dalle Tigrotte dopo un anno in Serie C, giocato a singhiozzo per le difficoltà legate al Covid, ha una grandissima opportunità di trovare i minuti in serie B.

Nicole Leghissa #20: Ala forte del 2003, dopo una stagione decisamente sfortunata, in cui ha giocato solamente  due partite prima di infortunarsi al ginocchio, è attesa all’anno della consacrazione e può diventare uno delle giocatrici  più efficaci della categoria.

Giorgia Sammartini #21: Guardia, 2001 con tanti punti nelle mani, da 5 anni in prima squadra, è la più amata dalla curva Futurosa: è stata la miglior marcatrice della serie B dell’anno scorso. Ottimo tiro e ottima tecnica, per una giocatrice che nonostante la giovanissima età è il punto di riferimento offensivo della squadra.

Isabella Mazzarino #22: Ala, 2006 alla sua prima esperienza in prima squadra alla ricerca di minuti e di esperienza.

Elisa Leghissa #23: Ala, 2006, già l’anno scorso nel finale di stagione aveva assaggiato il parquet in serie B con dei buoni risultati. Quest’anno, non appena rientrerà dall’infortunio, sarà chiamata a sostenere la squadra a giocare minuti importanti.

Sofia Carini #34: Guardia, del 2004, dopo un ottimo percorso nel settore giovanile, cerca spazio nelle categorie superiori, partendo da un’ottima difesa e dai suoi anticipi.

STAFF TECNICO: HEAD COACH Alessio Scala, ASS COACH Alessandro Ragaglia

PREPARATORE ATLETICO e FISIOTERAPISTA: Elisa Zerjal

DIRIGENTI: Franco Salvi, Giorgio Petrucci, Vittorio Ravalico

PRESIDENTE : Davide Fornasaro

DIRETTORE SPORTIVO: Paolo Ravalico

MAIN SPONSOR: Bluenergy Group Spa

SPONSOR: Orion Valves Fisioterapia Fornasaro IS Copy srl Italspurghi Ecologia

Foto credit to Francesco Bruni

By | 2021-10-18T15:52:35+00:00 ottobre 18th, 2021|News, Ottobre 2021, Prima Squadra|0 Comments