Ora sognare è lecito...
Futurosa Bluenergy con le unghie, con i denti, con una determinazione pazzesca in una partita infinita: Bluenergy prima subisce, poi si ritrova, rimonta e con un ultimo quarto da favola porta a casa un importantissimo +6, sbancando il fortino della Edelweiss.
Un palasport piccolo, clima infuocato per una partita difficile contro una squadra molto preparata, che per 3 tempi impedisce alle #F di fare il gioco che preferiscono: correre in transizione a tutto campo.
Una partita a scacchi preparata benissimo da entrambi gli allenatori, Futurosa blocca, soprattutto nel secondo tempo alcuni giochi molto pericolosi tra play e lunga bergamasche, Albino legge bene gli schemi Futurosa e sfida le rosanero al tiro da fuori, che per 20 minuti litigano con il ferro, lasciando scappare Albino sul +8 all’intervallo, con Carrara e Gatti sugli scudi, mentre le #F si cercano l’appoggio sotto canestro su Cumbat e Miccoli.
Nel terzo quarto Bluenergy comincia ad armare le sue tiratrici, che tanto hanno contribuito a portare le triestine in finale: Sammartini, Croce, Streri scaldano la mano (alla fine il tabellino dirà 40% dall’arco) e gli schemi difensivi di Albino cominciano a saltare, ma le bergamasche spinte dal pubblico arrivano addirittura sul +12 alla fine del quarto e per Futurosa potrebbe calare la notte…Ma non per queste ragazze, pur in trasferta, pur su un campo molto difficile e contro una squadra molto più esperta….Le #F nell’ultimo timeout del quarto tirano fuori nuovamente gli occhi della tigre e nell’ultima frazione accendono la luce in difesa e a rimbalzo e cancellano letteralmente Albino dal campo, impattano con fallo e vale di Miccoli a 3’ dalla fine e volano sul +6 alla sirena. Ultimo quarto di una finale promozione, parziale di 26-11 per la squadra in trasferta.
Alla fine vince la squadra più determinata, con più fame, con più freschezza atletica e mentale. Sabato 18 giugno alle 18.30 tutti all’Allianz Dome per la partita che vale una stagione, anzi, vale molto di più.