Doppia vittoria per l’U14 #F e Finali Regionali conquistate!

Dopo le belle prove di Udine, le nostre ragazze dell’Under 14 erano chiamate nel weekend ad un doppio impegno nella “bolla” di San Daniele, dove si sono confermate ancora una volta un osso duro da superare.

La prima partita è vera battaglia cestistica, con le rosanero di Coach Jogan che lottano punto a punto contro il Sistema Rosa Pordenone. Un primo quarto a dir poco scintillante delle pordenonesi fa capire fin da subito che serve una prestazione importante per portare a casa il risultato: le triestine però sono brave a non perdere la concentrazione e la pazienza, e progressivamente recuperano lo svantaggio fino a mettere la “testa avanti” di 6 punti all’intervallo (43-37).

Nella seconda parte del match continua il grande equilibrio e il terzo-quarto si conclude sul 55 a 54. Sarà una partita agonistica, giocata punto a punto fino alla fine, dove le pupille di Coach Jogan e Tauceri lottano spendendo tutte le energie. Nonostante la fatica, la lucidità non manca e la squadra costruisce una vittoria che nasce proprio a 8” dalla fine con una bella giocata di Sofia Ravalico, l’ultimo tiro, a fil di sirena, della squadra pordenonese infatti non entra. Non resta che gioire sul punteggio finale di 70 a 68 e applaudiamo alle nostre ragazze così come alle nostre avversarie, una bellissima squadra che merita tanti complimenti.

Neanche il tempo di asciugare il sudore e si riparte contro le padrone di casa della Libertas Acli San Daniele. La stanchezza si fa sentire ed è un’altra partita combattuta. All’intervallo lungo è San Daniele che sorride, seppur con un piccolo vantaggio, 30 a 29.

Al rientro dagli spogliatoi le rosanero cercano nuove energie e fanno squadra, cercando di imporre il proprio gioco e aumentando l’aggressività in difesa. Un break nel quart tempo fa concludere la partita sul 77 a 59 per le nostre ragazze: un risultato finale probabilmente fin troppo generoso ma che ha evidenziato anche in questa occasione il carattere combattivo delle rosanero.

Soddisfazione per lo Staff di Futurosa che nelle due occasioni di Udine e San Daniele ha raccolto ottime indicazioni. “Abbiamo giocato 4 belle partite che di fatto ci danno il pass per le Finali Regionali del 29 maggio: siamo ovviamente contenti e vanno elogiate tutte le ragazze che sono state proprio brave” è stato il commento di Coach Jogan.

Complimenti quindi a tutta la squadra e vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti!

Futurosa-Sistema Rosa 70-68
(19-26, 43-37, 55-54)
Futurosa: Ravalico 19, Iurkic 19, Valentinuzzi 13, Müller 10, Divo 4, Guzzini 3, Suplina 2, Nider, Nizzica, Urbisaglia, Crevatin.

Futurosa-Pol Libertas Acli 77-59
(11-15, 29-30, 54-45)
Futurosa: Ravalico 20, Valentinuzzi 16, Guzzini 10, Iurkic 9, Müller 6, Nider 4, Divo 4, Nizzica 4, Suplina 2, Urbisaglia 2, Crevatin

By | 2021-05-03T13:24:49+00:00 maggio 3rd, 2021|Maggio 2021, News, Under 14|0 Comments