E’ TEMPO DI FINALI NAZIONALI PER L’UNDER 16!

Mancano poco più di 24 ore e le Finali Nazionali 2018 diventeranno realtà anche per la nostra formazione U16! La squadra al completo, assieme a tutto lo staff, partirà domani mattina alla volta di Costa Masnaga (Lecco) dove dal 2 al 9 giugno si disputerà la rassegna Tricolore U16.

Sedici le contendenti al titolo, rimasto vacante dopo l’uscita alla Fase Interzona delle campionesse italiane 2017, le venete del Giants Basket Marghera.

Le Finali prenderanno il via con la consueta cerimonia di apertura prevista per domani, durante la quale sfileranno tutte le formazioni e ci sarà la presentazione ufficiale del Trofeo Roberta Serradimigni.

La formula della manifestazione prevede 4 gironi eliminatori composti da 4 squadre ciascuno che si incontreranno con gare di sola andata. Le prime tre formazioni di ogni girone passeranno agli ottavi di finali: le squadre vincenti in queste sfide saranno ammesse ai quarti di finale. Le vincenti dei quarti accederanno alle semifinali. Le due perdenti le semifinali disputeranno il 3°/4° posto, le due vincenti la finale Scudetto: la formazione che porterà a casa il successo conquisterà il titolo di Campione d’Italia 2018.

La formazione rosanero è stata inserita nel girone “B” assieme ad Umana Reyer Venezia, Castelnuovo Scrivia e San Raffaele Roma. L’esordio nella rassegna Tricolore è fissato per sabato 2 alle 20 contro il San Raffaele Roma.
Le altre due partite del girone eliminatorio sono in programma domenica e lunedì con avversario e orario da definire in base ai risultati della prima giornata.

Coach Michele De Colle fa il punto della situazione alla viglia dell’esordio: “C’è molto entusiasmo per questa Finale Nazionale conquistata. Andiamo a Costa Masnaga coscienti delle nostre capacità e pronti a confrontarci con quello che è il livello più alto della nostra categoria: l’obbiettivo che ci siamo poste è quello di mettere in campo l’intensità che abbiamo messo contro Messina e Marghera e vedere dove possiamo arrivare!”.

Potrete seguire le tutte le gare e le partite delle nostre U16 in diretta streaming su www.fip.it/giovanile e www.basketlike.it.

Un super in bocca al lupo ragazze… fateci sognare!!!

By | 2018-06-14T12:48:27+00:00 maggio 31st, 2018|Maggio 2018, News, Under 16|0 Comments