Finali Regionali – Progetto Eco FVG

Le finali organizzate ieri da Futurosa #F nella bolla di Trieste, sono state realizzate anche nell’ambito del Progetto #ECOFVG della Regione Friuli Venezia Giulia a cui la società ha aderito.

Durante la giornata sono state attuate alcune iniziative per la sensibilizzazione verso la riduzione della produzione di rifiuti e dell’utilizzo della plastica, previste dal progetto.

Momento clou è stato l’intervento di LAURA DE SANTIS, ricercatrice senior dell’ Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS, esperta di studi oceanografici collegati ai cambiamenti climatici, operativa da anni nelle principali missioni in Antartide per lo studio dello scioglimenti dei ghiacciai polari.
Laura ha portato la sua testimonianza diretta e personale davanti a tutte le ragazze, spiegando quanto la cultura del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente potrà nel futuro ridurre i tragici impatti dell’inquinamento sul pianeta, soffermandosi in particolare sul fenomeno dell’innalzamento del livello dei mari.

By | 2021-05-31T13:26:41+00:00 maggio 31st, 2021|Maggio 2021, News, Under 13, Under 14, Under 16|0 Comments