Futurosa attende il rientro di Nicole Leghissa e Sara Volpe, operata oggi, per completare il reparto lunghe!

Una stagione sicuramente sfortunata per il reparto lunghe di Futurosa Bluenergy, che ha dovuto rinunciare a Nicole Leghissa per buona parte del campionato e a Sara Volpe nelle ultime decisive giornate.

La preparazione a singhiozzo e i ritmi molto particolari di queste annate travolte dalla pandemia Covid hanno sicuramente determinato parte dei problemi fisici che hanno interessato la squadra, bloccata anche per settimane da lunghe quarantene e con alcune atlete fermate ai box dal Covid.

Nicole Leghissa, punto di riferimento sotto le plance, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ad inizio aprile; l’operazione cui è stata sottoposta a Trieste ha avuto un esito completamente positivo e la riabilitazione sta procedendo nei ritmi previsti.

La giovane atleta, classe 2003, inserita nel giro delle nazionali giovanili, è attesa al rientro sui campi da basket nel mese di novembre, auspicabilmente fin dalle prime battute di campionato, la cui data di inizio non è ancora stata fissata, in attesa di capire come evolverà la pandemia.

Lo stesso infortunio ha colpito nelle ultime giornate della stagione appena conclusa Sara Volpe, la giovane ala, classe 2003, una delle giovani su cui la società vuole sicuramente scommettere.

Sara è cresciuta molto tecnicamente negli ultimi anni, anche grazie all’esperienza di 3 anni a Roma e alla partecipazione alla High School Basket Lab, un lungo camp (10 mesi) di studio e sport, realizzato dalla Federazione Pallacanestro e dal CONI prima della pandemia.

Sara Volpe è stata operata questa mattina a Trieste dall’equipe del dott. Andrea Pizzo e inizierà immediatamente il percorso di riabilitazione presso le palestre della società. Il suo rientro è atteso a febbraio.

Con Leghissa e Volpe, si completerà il reparto lunghe della prima squadra Futurosa Bluenergy, che potrà contare sulla confermatissima Cate Bianco e su Costanza Miccoli, il colpo messo a segno dalla società sul mercato 2021.

Carolina Meucci
Ufficio Stampa Futurosa

By | 2021-07-22T12:16:59+00:00 luglio 20th, 2021|Luglio 2021, News, Prima Squadra|0 Comments