Futurosa Bluenergy annienta la Junior San Marco e prende la testa del girone!

Prova di forza e di maturità di Futurosa Blunergy, che nel big match giocato ieri all’Allianz Dome, recupero della prima giornata di ritorno rinviata per Covid. domina la Junior San Marco fin dal primo minuto, rovescia il – 5 dell’andata e si prende la testa del girone.

Le ragazze di Scala, che deve rinunciare al suo assistant Roberto Jakomin, sono ancora prive di Taucer, Volpe e Nicole Leghissa, ma mettono in chiaro fin dai primi minuti che all’Allianz Dome quest’anno sarà molto difficile passare.

Forse il miglior primo tempo giocato dalla rosa-nero in questo campionato: difesa che non lascia respirare San Marco, rimbalzi, un gioco offensivo che gira a meraviglia, finalizzato con ottime percentuali anche dalla lunga. 27-7 e 47-21 i parziali dei primi due quarti, con Futurosa Bluenergy che raggiunge anche il +30 e Junior San Marco annichilita.

Lara Cumbat e Caterina Bianco sono i perni in attacco; Anna Pernarcich, che ritrova la mano da 3, e Chiara Croce finalizzano e chiuderanno l’incontro rispettivamente con 19 e 20 punti. La partita sembra chiusa, ma all’uscita dagli spogliatoi San Marco fa capire che non ci sta: le mestrine alzano la difesa, e la partita sale di aggressività, con gli arbitri che faticano a tenere calmi gli animi. Volano 4 tecnici in pochi minuti, San Marco arriva a – 16, ma l’esperienza di Croce, Favento e Cumbat e la freschezza atletica delle più giovani rosa-nero, con l’esordio casalingo in serie B della giovanissima Elisa Leghissa, frena la rimonta della Junior, che, a corto di fiato, torna in pochi minuti a – 20.

Molte le note positive della partita del Dome: la maturità dimostrata dalle più giovani, a partire da Pernarcich, Carini e Baroncini nella gestione dell’aggressivo rientro di San Marco, la consueta preziosa regia della capitana Croce, i minuti di grande sostanza di Bianco, la classe del duo CumbatFavento. Le premesse per un grande finale di stagione ci sono tutte e dovranno essere confermate sabato sera nel secondo incontro casalingo settimanale contro Treviso. Appuntamento all’Allianz Dome alle ore 19:00.

Carolina Meucci
Ufficio Stampa Futurosa

By | 2021-04-23T15:29:55+00:00 aprile 23rd, 2021|Aprile 2021, News, Prima Squadra|0 Comments