20 minuti per sognare, 20 minuti per rendersi conto che la A2 è tutta un’altra storia. Futurosa #Forna Basket Trieste mantiene per 20 minuti il match su binari di assoluto equilibrio contro Logiman Broni, squadra solida, completa e profonda nel roster, con ambizioni di fare un campionato importante e appena scesa dalla A1.
Le pavesi, oggi in bianco nonostante squadra ospite per un problema occorso alle maglie, soffrono il ritmo imposto dalla squadra di Scala, sempre avanti nel punteggio nei primi due quarti.
Futurosa, sospinta da una Giorgia Sammartini in grande spolvero, riesce a imporre il proprio gioco difensivo e ad arrivare spesso al ferro, con una Broni che fatica a trovare il passo giusto soprattutto in difesa, nonostante i centimetri e i chili sotto canestro.
Le due squadre corrono e giocano a viso aperto a tutto campo, come gradito a entrambe. Le percentuali di tiro sono decisamente basse, con un 30% o poco più dal campo per entrambe, ma lo spettacolo offerto al buon pubblico dell’Allianz Dome, accorso numeroso a sostenere l’esordio delle rosanero, non ne risente.
I primi due quarti si chiudono sul 32-32 specchio di una partita molto tirata.
Evidentemente coach Magagnoli non gradisce quanto fatto vedere dalle sue ragazze in particolare in difesa e al rientro dagli spogliatoi la squadra pavese mostra le unghie nella sua metà campo, chiude ogni varco di penetrazione alle guardie triestine e difende il pitturato con le sue torri, ora molto aggressive.
La squadra di Scala fatica a trovare la via del canestro e il tiro da fuori, una delle armi solitamente più efficaci, non entra.
FUTUROSA U 14
FUTUROSA PER 1 PUNTO Futurosa Rosa – Fogliano 60-61 (18-16; 34-31; 45-43) Si conclude con una sconfitta il girone di andata del u14 Rosa. Ottima