Futurosa-Rijeka 69-55
(21-11, 30-37, 43-45)
Vittoria nella finale 7º-8º posto contro la squadra di Rijeka.
Partenza lampo delle nostre ragazze nel primo quarto con una difesa attenta che concede poco alle avversarie e con un buon attacco in velocità sorprendiamo le croate.
Il secondo quarto è disastroso in difesa (26 punti subiti), concediamo infatti sempre l’1vs1 alle avversarie disunendoci poi in attacco.
All’intervallo sistemiamo alcuni dettagli e siamo molto più attente in difesa a chiudere le penetrazioni e le principali realizzatrici di Rijeka.
Giochiamo in modo più collettivo in attacco e Bazzara sfrutta la pressione delle croate per pescare le compagne liberi (11 punti e 6 assist per lei).
Finiamo il terzo quarto a -2 ma con un atteggiamento positivo in ambedue le metàcampo.
Nell’ultimo quarto Delise annulla la forte croata Glomazic tenendola solo a 2 punti realizzati con una difesa clamorosa e siamo bravissime a muoverci in attacco e tagliare forte a canestro.
Prestazione molto positiva nel secondo tempo limitando le avversarie a soli 18 punti segnati, con Verginela che domina a rimbalzo (11 rimbalzi totali per lei con 9 nel solo secondo tempo)
Miglior realizzatrice Versic con 16 punti e 8 rimbalzi, ma contributi importanti anche Benich (10 punti e 5 rimbalzi) e Paulissich (9 punti e 3 assist).
Si conclude così con uno splendido 7 posto la Champions Cup a Sopron, un confronto con tante delle migliori realtà del panorama europeo.
Tabellini
Futurosa: Torres 4, Forte, Versic 16, Paulissich 9, Peratoner, Meriggioli, Benich 10, Delise 10, Fiorini 1, Verginela 6, Amendola 2, Bazzara 11