LBS Udine-FUTUROSA Nera 67-73 d.t.s.
(24-15, 33-39, 47-48, 64-64)
Inizio di campionato con una splendida partita a Udine.
Le friulane partono con una zona press a metà campo per sorprendere Futurosa ma le rosanero partono con un bel 8-2 eseguendo bene le indicazioni di Coach Ravalico. È la fase successiva che mette in difficoltà le Futurgirls, perdiamo ritmo in attacco, giochiamo con frenesia e Corniati sale in cattedra e trascina la squadra Udinese al 24 -15 del primo quarto. Futurosa sistema la difesa e subendo solo 9 punti nel secondo quarto, trascinata dalla coppia Visintin Cressati, passa in vantaggio all’intervallo 39 a 33 con bomba di Ravalico e “furto” di Visintin all’ultimo secondo.
Inizio di terzo quarto di nuovo opaco per le #F e le friulane effettuano l’aggancio e passano in vantaggio 54 a 50 a inizio quarto quarto. Altro strappo delle rosanero che abbassando il quintetto passano sul più 5 a 2 minuti dalla fine. Sembra finita ma la gestione degli ultimi minuti regala la possibilità a Udine di impattare a 4 secondi dalla fine con un 2 su 2 dalla lunetta. Supplementare dominato dalle Futurgirls e vittoria importante contro un’ ottima squadra e molto ben allenata.
Tabellini
Futurosa Nera: Visintin 29, Suplina n.e., Fonda, Valentinuzzi, Cressati 10, Altin 13, Ravalico 15, Divo, Fiorini, Gimona 1, Vercelli n.e., Bazzara 5