Giorgia Sammartini migliore realizzatrice del Girone Gold: un pilastro su cui costruire la prossima stagione!

Chiusa la stagione 2020-21 arrivando a un passo dallo spareggio nazionale per la promozione in serie A2, Bluenergy Futurosa tira ora le somme sul campionato appena concluso e comincia a costruire la prossima stagione.

Avviata col botto la campagna acquisiti con l’innesto di Costanza Miccoli, la dirigenza Futurosa è ora impegnata nelle conferme delle giocatrici chiave del roster di quest’anno.

Uno dei pilastri su cui sicuramente poggerà la costruzione della squadra 2021-22 è Giorgia Sammartini, guardia, capace di giostrare anche da play, classe 2001, nata e cresciuta nel vivaio Futurosa, si è laureata miglior realizzatrice del Girone Gold appena concluso, chiudendo con una media di oltre 16 punti a partita.

Ottimo tiro dalla lunga, mani delicatissime nel trattare la palla, forza fisica esplosiva in penetrazione e un innato senso di posizione a rimbalzo (è anche tra le migliori rimbalziste rosa-nero): Giorgia ha raggiunto a soli 20 anni una completa maturità cestistica, confermandosi una delle giocatrici di maggior talento e continuità della categoria.

Sicuramente la costruzione di una squadra competitiva che voglia lottare nuovamente per la promozione, non può prescindere dalla conferma della Sammartini nello Starting Five Futurosa.

Carolina Meucci
Ufficio Stampa Futurosa

By | 2021-07-05T12:47:32+00:00 luglio 5th, 2021|Luglio 2021, News, Prima Squadra|0 Comments