Di seguito i risultati e la cronaca dei match disputati dalle nostre formazioni giovanili nella settimana appena conclusa!
CAMPIONATO U18
Con la Rossa chiamata questa sera ad affrontare la Libertas Basket Rosa Forlì in quella che è la seconda partita della fase Interzona, è stata solo la Blu a scendere in campo settimana scorsa. La formazione seguita da Paolo Ravalico, impegnata ora in Coppa FVG, è uscita sconfitta dalla sfida contro la Polisportiva Concordia, al termine di un match davvero avvincente e deciso per un solo punto (62-61 il risultato finale). Dopo un avvio non facile, le rosanero sono abili a rimontare lo svantaggio accumulato nel primo quarto e raggiungono la parità proprio sul finire del secondo. Al rientro dagli spogliatoi le triestine piazzano il sorpasso ma proprio sul finire, quando sembrava ormai fatta, le avversarie riescono ad effettuare il controsorpasso decisivo.
Polisportiva Corcordia vs Futurosa Blu 62-61
(Parziali 14-7 28-28 42-49)
Futurosa Blu: Kelemenic, Vecchiet 15, Franca, Marizza 15, Aizza 18, Zancotti 2, Vlacci 11. All. Paolo Ravalico
CAMPIONATO U16
Campionato ormai agli sgoccioli per l’U16, che settimana scorsa è stata chiamata al doppio impegno ed in entrambe le occasioni ha dimostrato di poter vincere senza troppa difficoltà.
Nella sfida contro Casarsa le ragazze di coach Attruia dimostrano fin dai primi minuti un ottimo atteggiamento, difendendo bene e concretizzando molto, e di fatto riescono a piazzare già un gap irrecuperabile. Con il passare dei minuti il vantaggio va via via aumentando fino al 90-53 finale.
Futurosa vs Casarsa 93-50
(Parziali 38- 6, 58-22, 82-37)
Futurosa: Streri 16, Marizza 4, Aizza 4, Levach 12, Pernarcich 9, Leghissa N. 12, Carini 16, Vlacci 7, Olivo 2, Zanne 9, Leghissa E. 2, Sibelia. All. Attruia
Nel secondo match in programma, agevole vittoria per le nostre U16 che, nonostante le assenze di coach Attruia e di metà squadra, riescono comunque a portare facilmente a casa i due punti nella sfida contro l’Interclub Muggia. Trascinate da Elena Streri, autrice di ben 28 punti, le rosanero riescono a trovare senza troppe difficoltà la via del canestro, andando tutte a referto. Ottima prova di maturità anche per le U13 e U14 chiamate in causa a completare la squadra e a fare esperienza, che anche stavolta hanno risposto “presente”.
Interclub Muggia vs Futurosa 33-64
(Parziali 12-14, 17-35, 27-53)
Futurosa: Streri 28, Aizza 15, Porcelli 2, Carini 4, Vlacci 2, Olivo 2, Sibelia 2, Zanne 4, Mazzarino 2, Leghissa 5. All. Paccione
CAMPIONATO U13
Sulla scia di quanto capitato alle U18 Blu, anche la formazione U13 Blu esce sconfitta dal match contro l’Interclub Muggia dopo una “battaglia” davvero molto avvincente e decisa nel finale. La squadra di coach Pacio lotta, si batte, ci mette grinta e cuore ma alla fine deve arrendersi per 48-47 alle avversarie, che riescono ad acciuffare i due punti proprio negli ultimi istanti della partita.
Interclub Muggia vs Futurosa Blu: 48-47
(Parziali 8-11, 19-15, 36-35)
Futurosa Blu: Gallinotti, Nider 5, Viviani 6, Rubesa Perini, Barone 6, Rupolo 2, Iurkic 11, Leghissa 15, Foschi 2, Portelli. All. Paccione
Chiudono imbattute nella “regular season” le colleghe della Rossa che, con la vittoria sul Sistema rosa per 75-40, centrano il diciottesimo successo in campionato. Dopo un primo quarto concluso in svantaggio, le rosanero si “accendono” e si scatenano nei successivi parziali, lasciando alle avversarie pochi spazi e poche possibilità di replica.
Futurosa Rossa vs Sistema Rosa Pordenone 75-40
(Parziali 12-15, 28-20, 48-34)
Futurosa Rossa: Andrejic 22, Zeriali 4, Giachin 6, Giordani 2, Marassi 13, Bougourzi 7, Briganti, Franca 5, Tushja 2, Vitiello 14. All. Paccione
A.P.