Immancabile anche questo martedì, siamo arrivati al tanto atteso appuntamento con “IL QUINTETTO DELLA SETTIMANA”: ecco qua la FORMAZIONE IDEALE del FUTUROSA, scelta in base alle performance offerte dalle nostre giocatrici nelle partite di campionato disputate settimana scorsa!!!
CLARA ROSINI (SERIE B): Ennesima prova consistente di Clara nel derby che regala alla nostra squadra i play off. Indemoniata in difesa, ruba palloni facendo invidia ad Arsenio Lupin e li trasforma in punti ed assist nei momenti cruciali della sfida. È sua la bomba del +20 che chiude definitivamente la partita e rende vani gli sforzi delle mai dome avversarie. 15 i punti finali per lei, che evidenziano una forma strepitosa ed un ruolo sempre più determinante in questa serie B!
ANNA TUREL (SERIE B): “The Machine” fa subito capire che battere Futurosa in questo incontro è qualcosa di praticamente impossibile. In poco tempo crea un solco con ripetuti canestri da tutte le zone possibili del campo ed è impressionante per la velocità con cui si fionda su ogni pallone vagante, a dimostrazione del grande lavoro di trasformazione che sta facendo. Alla fine è la Top Scorer di serata con 20 punti ma a colpire particolarmente è l’intensità mantenuta durante tutto l’incontro, che assieme alle giocate di capitan Croce e Giorgia Sammartini, fa girare il motore a 100 all’ora portando Futurosa ai Playoff.
ANNA AIZZA (U18 BLU): Nella sfortunata trasferta persa di 1 punto contro Concordia, valevole per la Coppa Regione FVG, l’U16 Anna gioca con grande intensità mostrando anche delle belle giocate da play.
Sicuramente i suoi mezzi e le sue capacità potranno portarla a performance ancora più brillanti ma, in un campionato dove affronta atlete più grandi, la sua partita con i 18 punti finali sono un bel segnale per il futuro.
ELENA STERI (U16): In una partita che si preannunciava potenzialmente complicata, vista l’assenza di metà formazione e di coach Attruia, Elena prende per mano la squadra spingendo sull’ acceleratore e facendo girare “a mille” tutte le rosanero, comprese le piccole U13! Tutte le sue compagne vanno a referto grazie anche ai suoi assist e ad una mentalità che evidenzia i progressi fatti con tanto lavoro. Tutto ciò fa passare in secondo piano i suoi 28 punti finali, che però non sono proprio pochi…!
VITIELLO MARA (U13): Nell’ultima partita di campionato, non proprio semplice, vinta con il Sistema Rosa Pordenone, Mara si mette in evidenza con una prestazione di rilievo che sottolinea i costanti miglioramenti della piccola ma grande U13. Rimbalzi, difesa, belle iniziative offensive, la portano, assieme ai 14 punti realizzati, nel Quintetto #F
#FAN..tastici! (MIGLIOR “SESTO UOMO”): Nel derby della serie B in trasferta contro l’Oma EMT, si mobilita la Futurosafamily che, mai così numerosa in una partita fuori casa, si stringe attorno alla squadra sostenendola per tutto l’esaltante incontro. Tante piccole #F presenti, ormai appassionate del basket e del mondo Futurosa, festeggiano a fine partita le ragazze più grandi .. tutti ciò vale più dei Playoff conquistati!!!
Non mancare il prossimo martedì per il consueto appuntamento con “IL QUINTETTO DELLA SETTIMANA”!