Dopo i 15 minuti di media dello scorso campionato, in cui ha fatto valere non solo le sue doti difensive ma anche una fisicità importante e un continuo miglioramento tecnico, Sofia riceve la piena fiducia della società.
Scelta pienamente abbracciata anche dalla giocatrice, che vuole costruire il suo futuro sportivo e non solo a Trieste: “Sono felice e grata di essere ancora nel gruppo. Stare nella mia città e contribuire all’affermarsi della mia squadra mi rende orgogliosa e mi permette di intraprendere il mio nuovo percorso di studi universitari con serenità. Sono pronta a giocare con tutta la mia grinta e, a modo mio trascinare, le mie compagne in questa nuova avventura”
Ritrovarsi nuovamente in serie A2 impone ora un grande senso di responsabilità e appartenenza: “Abbiamo vissuto la conferma della serie A con molto entusiasmo, perché il risultato sul campo a fine campionato non rispecchiava le nostre capacità. Abbiamo l’occasione di dimostrare che meritiamo questo campionato e sicuramente affronteremo questa nuova stagione con più maturità e con cattiveria agonistica”.
Con Andrea Mura un rapporto consolidato: “Coach Mura conosce già le capacità e i talenti di ognuna di noi e saprà valorizzarli al meglio.”
In bocca al lupo a Sofia per un nuovo anno di grande crescita!
Ci supportate nelle vittorie e nelle sconfitte, un grazie di cuore al nostro pubblico che ogni sabato sostiene a bordo campo le nostre RosaNero
Contro Mantova siete stati fantastici e avete infiammato il PalaTrieste! Anche questo sabato vi aspettiamo numerosi per supportare le nostre ragazze nella Sfida contro Treviso!