Nasce la prima squadra figlia del progetto #ForzaTrieste per il basket femminile!

In Serie C Regionale insieme SGT, Tigrotte e Futurosa

Sarà la serie C Regionale il palcoscenico che vedrà la prima realizzazione concreta del progetto #ForzaTrieste per il basket femminile, promosso da ASD Futurosa #forna Basket, Libertas Gym & Basket Tigrotte e Società Ginnastica Triestina, e presentato nel dicembre 2020.

Il campionato, che prende il via domani sera, vedrà ai blocchi di partenza la squadra #forna Basket nel cui roster militeranno giocatrici di Tigrotte, SGT e delle giovanili Futurosa.

Seguendo una delle parole chiave del Manifesto dei Valori alla base di #ForzaTrieste, inclusione, la squadra è stata costruita con il solo obiettivo di dare l’opportunità di giocare in un campionato strutturato a tante giocatrici che quest’anno, con la sospensione di molte attività causa Covid-19, non avrebbero trovato occasioni per scendere in campo.

“Con la auspicata ripresa dei campionati giovanili, si è ritenuto fondamentale unire le forze e dare vita anche a questa squadra, per alimentare  la passione di queste ragazze per la pallacanestro e mantenere vivo il movimento a tutti i livelli. Lo sport rappresenta un elemento di coesione sociale, che è ancora più fondamentale oggi, in questo difficile momento di isolamento individuale imposto dalla pandemia”, hanno dichiarato Davide Fornasaro, presidente Futurosa, Massimo Varrecchia, presidente SGT, e  Stefania Sperzagni, presidente Libertas Gym & Basket Tigrotte

La squadra sarà seguita da Simone Babich e Stefano Fuligno e farà il suo esordio domani sera alle ore 20:00 alla palestra Vascotto contro Pordenone, in un torneo che vede unite Serie C, U 20 e U 18 Regionali.

Il roster è formato da: Cigliani Irene, Prodan Annalisa, Valeri Federica, Zanell Claudia per la SGT, Grassi Martina per le Tigrotte, Franca Matilde e Debarba Anita per Futurosa. A questo gruppo si aggiungeranno a rotazione giocatrici dei settori giovanili che faranno una preziosa esperienza.

Carolina Meucci
Ufficio stampa Futurosa

By | 2021-04-29T18:06:50+00:00 aprile 29th, 2021|Aprile 2021, News, Serie C|0 Comments