NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETÀ: posticipato per covid il derby Interclub Muggia – Futurosa Bluenergy

Interclub Muggia – Futurosa Bluenergy, programmata per mercoledì sera al Palasport di Aquilinia, è stata rinviata d’ufficio a data da destinarsi per motivi precauzionali legati al Covid-19.
La scelta è stata conseguenza dell’annuncio di un accertato caso di positività tra le giocatrici di Giants Marghera, che erano scese in campo all’Allianz Dome contro Futurosa Bluenergy lo scorso sabato 27 marzo. Troppo stretti i tempi per garantire controlli efficaci in relazione a possibili tempi di incubazione del virus: da qui il rinvio.
Ricordiamo che è fatto obbligo alle squadre di produrre tamponi negativi di tutte le atlete e lo staff, risalenti a non più di 48 ore prima delle partite. È stato confermato che Marghera aveva rispettato tale protocollo: purtroppo la positività della sua giocatrice è emersa nei giorni immediatamente successivi all’incontro di Trieste.
Le giocatrici di Futurosa Bluenergy hanno sospeso gli allenamenti in via precauzionale, in attesa di effettuare un tampone di controllo il prossimo giovedì 8 aprile.
Si sottolinea la disponibilità e la collaborazione dell’Interclub Muggia, che ha accettato di rinviare la partita a data da destinarsi, rispettando i protocolli precauzionali e comprendendo anche le difficoltà delle giocatrici di Futurosa Bluenergy, impossibilitate a riprendere gli allenamenti nei prossimi giorni.
Carolina Meucci
Ufficio Stampa Futurosa
By | 2021-03-31T10:32:23+00:00 marzo 31st, 2021|Marzo 2021, News, Prima Squadra|0 Comments