Nuovi protocolli e i tamponi obbligatori: Futurosa risponde “presente”

Futurosa #Forna Basket Trieste avvia la macchina organizzativa e accoglie la possibilità di riprendere l’attività per le squadre giovanili e per la serie B

La società triestina ha confermato la sua decisione di aderire ai nuovi protocolli FIP e di ripartire già da questa settimana con gli allenamenti in palestra per tutto il settore giovanile e la prima squadra. Futurosa sarà quindi una delle società regionali pronte ai nastri di partenza al riavvio dei campionati. Con un enorme sforzo organizzativo, tutte le atlete, gli allenatori e i dirigenti sono già stati sottoposti al tampone preventivo richiesto dalla FIP.

Grazie al supporto di uno staff organizzativo e infermieristico “made in Futurosa” (si ringraziano Beatrice Modesti, Caterina Bianco, Tatiana Acquavita), e al coordinamento medico volontario del dott. Alberto Peratoner, presso gli ambienti dello Studio Fornasaro sono stati allestiti due ambulatori attrezzati, che hanno in poche ore effettuato i tamponi a oltre 150 atlete e membri dello staff.

Un nuovo protocollo interno è stato redatto per la ripresa degli allenamenti in palestra, che si svolgeranno mantenendo il distanziamento, indossando la mascherina e sanificando periodicamente gli ambienti, come richiesto dalla Federazione.

Ricordiamo tuttavia che la Società è stata tra le poche in regione a non avere mai interrotto la preparazione durante l’inverno: a causa della chiusura delle palestre, gli allenamenti sono proseguiti regolarmente nei campi all’aperto, non solo per la prima squadra, ma anche per le più giovani.

Un passo indietro nel tempo, con condizioni atmosferiche spesso non facili, alla riscoperta di un basket pionieristico che non c’è più, che è stato prezioso per trasmettere a tutte le giovani atlete spirito di sacrificio e forza di volontà.

Carolina Meucci
Ufficio Stampa Futurosa

By | 2021-02-01T12:38:40+00:00 febbraio 1st, 2021|Febbraio 2021, Minibasket, News, Prima Squadra, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18|0 Comments