Primo allenamento per la Prima Squadra Futurosa agli ordini di coach Scala!

Oggi, lunedì 23 Agosto parte ufficialmente la nuova stagione #F che vedrà le rosanero lottare nel campionato di Serie B per un sogno chiamato serie A!

A dirigere il primo allenamento, ci sarà coach Alessio Scala, al quinto anno sulla panchina rosanero, assieme all’assistente Alessandro Ragaglia. Non mancherà Elisa Zerjal la Fisioterapista, Responsabile anche del Progetto Fisico, che proseguirà il meticoloso lavoro di costruzione e sviluppo fisico delle atlete. Già oggi vi sarà all’allenamento tecnico un’ulteriore sessione atletica anche se molte atlete hanno svolto durante l’estate il Programma “Forna”.

Dirigenti Accompagnatori della squadra, Franco Salvi e Giorgio Petrucci a cui spetta nuovamente un compito tutt’altro che semplice, vista l’era dei protocolli e procedure. Vittorio Ravalico sarà addetto agli arbitri.

Alla convocazione parteciperanno anche le atlete del gruppo Under 19 che si aggregheranno a Capitan Croce e compagne in questa prima settimana di allenamenti.

Il programma prevede dopo le prime giornate a Trieste il trasferimento di Giovedì al raduno di Piancavallo dove quasi 120 tra atlete e staff Futurosa, si riuniranno in una quattro giorni di tanto allenamento e divertimento.

C’è sicuramente curiosità per vedere all’opera i nuovi innesti, Costanza Miccoli e Roberta Castelletto. Dovremmo però attendere le prime amichevoli di metà settembre quando le nuove arrivate scenderanno in campo assieme alle confermatissime capitan Croce, Cumbat, Sammartini, Bianco e le giovani rosanero con Elena Streri in testa che per farsi trovare pronta ha lavorato molto durante l’estate. Un po’ più di attesa per vedere Nicole Leghissa che sta lavorando intensamente con i Fisioterapisti della Fisioterapia Fornasaro, per recuperare al meglio dall’intervento chirurgico al Legamento Crociato. Se per Nicole i tempi per il ritorno in campo non sono lontanissimi, ci vorrà pazienza per l’altra sfortunata atleta rosanero, Sara Volpe. Tutto procede regolarmente ma è ancora troppo presto per ogni previsione.
A breve invece verranno delineati i tempi di recupero per la giovanissima Elisa Leghissa dopo il serio infortunio al ginocchio, inserita nel roster della prima squadra senza riserva dopo un debutto molto interessante l’anno scorso.

Per quanto riguarda il campionato non c’è ancora nulla di ufficiale ma l’inizio dovrebbe essere attorno alla seconda domenica di ottobre con una formula ancora da definire ma probabilmente simile all’anno scorso.

Incomincia pertanto ufficialmente la Stagione 2021/22 Futurosa. Forza ragazze, Forza #F!

By | 2021-08-23T13:36:50+00:00 agosto 23rd, 2021|Agosto 2021, News, Prima Squadra|0 Comments