Futurosa combatte per 40 minuti in un derby forse non pulitissimo dal punto di vista tecnico, ma bello per il grande agonismo e per i continui strappi, che hanno portato il punteggio in equilibrio fino alla fine del match.
Tante partite in un solo match, con Delser Apu Udine a scappare ogni volta che i ritmi si abbassano e Futurosa a ricucire con una difesa aggressiva e tanta velocità in transizione.
Alla fine Udine conferma di essere squadra attrezzata, con un roster molto profondo, e un misto vincente di fisicità e tecnica, che può giustamente puntare alla promozione.
In casa rosanero restano comunque buone indicazioni per la prestazione di squadra, presente e aggressiva, capace di piazzare numerosi break e di intimorire la corazzata Delser, restando in scia fino al 40’. Per una neopromossa tanti aspetti positivi.
Dal punto di vista individuale, in crescita le quotazioni di una Bosnjak che si sta dimostrando giocatrice completa e non solo tiratrice (doppia doppia per lei), di una Miccoli in formato all star (22 punti con un 2/2 dall’arco) e della giovanissima Martina Lombardi, classe 2006 vivaio Futurosa, partita in quintetto, per 22 minuti in campo a francobollare Sara Ronchi e segnare i suoi primi 5 punti in serie A.
Con questa intensità sarà necessario ora affrontare i match importantissimi che attendono il team di Scala, a cominciare dalla trasferta di Carugate di sabato prossimo.
Futurosa si trova ora al decimo posto, ma il nono posto è a soli 2 punti e l’ingresso nei playoff a 4. Tutto ancora da decidere nelle 5 partite che mancano alla fine della stagione regolare.
“𝐂𝐨𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐨𝐫𝐠𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐅𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐜𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐩𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩 𝐜𝐨𝐧 𝐓𝐫𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐓𝐫𝐚𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢, 𝐨𝐫𝐦𝐚𝐢 𝐚𝐥 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 #𝐅”.
Trieste Trasporti, operativa sul territorio dal 2001, offre un trasporto pubblico locale urbano d’eccellenza: con più di 13 milioni di chilometri all’anno, 1.450 fermate, quasi