SERIE B – Futurosa a rullo su Casarsa si prende la testa del girone!

Tanto spazio per le giovanissime del vivaio

Futurosa schiacciasassi contro la Polisportiva Casarsa, che regge meno di 10 minuti davanti alla corazzata rosanero, che, in formazione rimaneggiata e con molte giovanissime in campo, impone il suo ritmo e la sua difesa, dilagando già alla fine del primo quarto.

Futurosa Bluenergy si presenta priva dell’indisponibile Fraile e dell’infortunata Carini e con due 2006, Portelli e Mazzarino, nell’organico. Casarsa è squadra esperta e nel primo quarto regge i ritmi delle rosanero, con un gioco fisico in difesa e con alcune buone iniziative individuali della Furlan in attacco. Futurosa ha difficoltà a trovare la via del canestro, nonostante un buon giro palla, e chiude il quarto con un 40% da 2 e uno 0/3 dall’arco. Sono i rimbalzi offensivi (ben 6, con Lara Cumbat sugli scudi) a spingere avanti Futurosa Bluenergy che chiude con un +6 piuttosto sofferto.

Nel secondo quarto Casarsa va in debito di ossigeno e paga l’organico molto più corto di Futurosa, che trova proprio dalla panchina la spinta per arrivare al massimo vantaggio (+20) a pochi minuti dall’intervallo. Ottimo, infatti, l’impatto di Elena Streri e della giovanissima Martina Grassi, che gioca minuti di alta qualità, dando fiato a Costanza Miccoli.

Al rientro dagli spogliatoi Casarsa prova la carta della zona, ma trova una Streri in giornata di grazia, che chiude con 21 punti e un 3/6 dall’arco. Futurosa Blunergy dilaga e la partita si attesta su ritmi piuttosto blandi, lasciando ampi spazi di qualità alle giovanissime del vivaio rosanero Portelli e Mazzarino, quest’ultima al debutto assoluto in serie B.

Con questa convincente vittoria, Futurosa Bluenergy guida ora il girone Est Triveneto a punteggio pieno, insieme alla Ginnastica Triestina. Nella prossima giornata di campionato le rosanero saranno impegnate in trasferta contro la Libertas Cussignacco, ancora ferma a 0 punti.

Futurosa Bluenergy – Polisportiva Casarsa 82-38

Futurosa Bluenergy: Streri 21, Cumbat 7, Franca 3, Castelletto 8, Portelli 6, Croce 7, Miccoli 8, Grassi 8, Sammartini 12, Mazzarino 2

Polisportiva Casarsa: De Monte, Moro A 3, Moro S.C. 3, Furlan 15, Stefanini 4, Mizzau 4, Devetta 3, Colussi, Bertolin 5, De Marchi, Beltrame 1

By | 2021-11-09T11:48:27+00:00 novembre 9th, 2021|News, Novembre 2021, Prima Squadra|0 Comments