SERIE B – Futurosa domina la partita più importante della stagione e ipoteca il primo posto nella prima fase

Era la partita più importante della prima fase, quella in cui ci si giocava la testa del girone in ottica seconda fase ed è finita ancora una volta con un dominio rosanero, ma in discussione.

Una partita che Scala ha impostato fin dal primo minuto sulla difesa, con l’obiettivo dichiarato di tenere Giants sotto i 50 punti in casa, con alcuni adattamenti sui movimenti spalle a canestro delle venete. Il tabellino Giants alle fine della partita recita 49 punti segnati, mai così pochi in tutto il campionato. Li è stata vinta la partita.

Anche l’attacco delle #F ha girato come previsto contro la difesa a uomo, costantemente battuta costruendo buoni vantaggi di posizione. Pur non viaggiando con altissime percentuali dall’arco, ben sotto il 30%, anche contro la zona #F Bluenergy ha sempre trovato soluzioni aperte, grazie a un gioco a lungo preparato in allenamento.

Decisiva ancora una volta Costanza Miccoli, 21 punti con il 50% dal campo e con un dominio assoluto a rimbalzo: 19 per lei alla fine.

Ritrovata in attacco nel momento più importante della stagione Giorgia Sammartini che porta a referto 17 punti e ancora ottima Fraile in regia a sostituire capitan Croce, ancora a riposo.

Prezioso come sempre il contributo di Lara Cumbat in difesa e come “regista” aggiunta in attacco, di Streri e Castelletto per velocità e dinamismo.

Con questa vittoria Futurosa ipoteca definitivamente il primo posto nel girone a 2 giornate dalla conclusione, e attende di sapere come sarà organizzata la seconda fase, che aprirà i giochi per la promozione in seria A2.

Carolina Meucci
Ufficio Stampa Futurosa

Marghera – Futurosa 49-71
(11-22, 28-38, 38-58)
GIANTS MARGHERA Tasca 12, Ndiaye 1, Luraschi 2, Galdiolo, Granzotto 2, Castria 5, Zennaro 2, Favaretto 6, Benato 4, Coccato 15, Colorio.
FUTUROSA BLUENERGY Streri 9, Cumbat 5, Castelletto 6, Croce n.e., Fraile 11, Miccoli 21, Grassi 2, Sammartini 17, Mazzarino, Carini.

By | 2022-03-02T10:23:42+00:00 marzo 2nd, 2022|Marzo 2022, News, Prima Squadra|0 Comments