SERIE B – Futurosa in Finale Promozione. A Cagliari -1 indolore e ora arriva l’Albino Edelweiss!

Futurosa Bluenergy Group Spa in finale promozione! Questo il verdetto della sconfitta del tutto indolore di Cagliari, un -1 che passa inosservato di fronte al raggiungimento della finale promozione, ottenuta sul doppio confronto e partendo dal +38 dell’andata.

Sembrava che tutto fosse contro le rosanero in questo weekend: un viaggio da incubo per raggiungere l’isola, voli in clamoroso ritardo, coincidenze perse, pernottamenti di emergenza in aeroporto, arrivo a Cagliari poche ora prima del match, con 5 ore di sonno e quasi 24 di viaggio.
Ma queste ragazze hanno una determinazione assoluta ed entrano nella fornace di Cagliari come se nulla fosse successo: i primi minuti sono decisivi e Scala lo sa, le #F tengono fisicamente la Virtus e con la solita difesa impenetrabile costringono le sarde a 0 punti in 4 minuti! Tante palle perse e tiri sbagliati, ma Futurosa tiene e questa è l’unica cosa che conta.

Miccoli con Carini e Streri dalla panchina tengono botta in attacco nei primi due quarti, con Cagliari che non riesce a fare lo strappo, troppo contratta e limitata dalla monumentale difesa in maglia nera. Scibelli tiene a galla le sarde ma all’intervallo è +1 Futurosa.

La Virtus rientra in campo con un altro piglio all’intervallo, gioca di più dentro l’area e cerca di scappare subito…ora o mai più. Ancora con Scibelli Cagliari va sul +10, ma Futurosa nella bolgia ha la lucidità di rientrare subito con Lara Cumbat, Elena Streri e la solita Sammartini e a riportare le #F in scia per giocarsi nel finale l’ennesima vittoria di stagione. Nel concitato finale punto a punto Cagliari trova il tiro del +1 sulla sirena, ma non se ne accorge nessuno, tutta la panchina Futurosa è già in piedi a festeggiare questo importantissimo traguardo, ottenuto in condizioni ambientali e fisiche difficilissime.

Tutti in piedi davanti a queste ragazze!

L’altro spareggio promozione dice Edelweiss Albino, che sarà l’ultima avversaria della stagione: in palio la serie A!

Carolina Meucci
Ufficio Stampa Futurosa

VIRTUS CAGLIARI 63 – FUTUROSA BLUENERGY TRIESTE 62
(10-12, 29-30, 50-40)
VIRTUS CAGLIARI: Lussu, Scibelli 28, Lucchini 6, Pasolini 2, Corda 2, Alvau, Brunetti 12, Podda, Pellegrini, Bettoli n.e., Salvemme, Conte 3, Niedzwiedzka 10.
FUTUROSA BLUENERGY TRIESTE: Streri 11, Cumbat 11, Castelletto, Croce 4, Fraile Diaz, Miccoli 19, Grassi, Marassi n.e., Sammartini 11, Carini 6.

By | 2022-06-14T13:04:30+00:00 giugno 5th, 2022|Giugno 2022, News, Prima Squadra|0 Comments