SERIE B – Futurosa_Bluenergy +52 a Casarsa. Ora si attende solo la seconda fase

Futurosa Bluenergy demolisce anche la Polisportiva Casarsa e si avvia da imbattuta alla conclusione della prima fase.

Una partita che non aveva valore per l’ordine di classifica, con Futurosa già matematicamente prima, ma contava per i due punti da portate a casa in ottica seconda fase (in cui si partirà dai punti accumulati nella prima): 40 minuti utili per provare soluzioni nuove in attacco e in difesa, in rodaggio in vista del proseguo del campionato.

Per una volta, la partita Bluenergy la fa in attacco prima ancora che in difesa, con mani caldissime dall’oltre l’arco (la squadra sforna un incredibile 58% dalla linea dei 3 punti)… le difese a zona del Girone Veneto sono avvisate.

Elena Streri, in veste Steph Curry, chiude a quota 30 punti con 5 su 7 dalla lunga. Ottima conferma per Scala, in prospettiva girone promozione, la forma pienamente ritrovata da Giorgia Sammartini anche in fase offensiva (3 su 3 per lei dall’arco e 14 punti).

In campionato la squadra continua a viaggiare con quasi 80 punti di media a partita, con 3 giocatrici tra le migliori 10 realizzatrici del campionato. Non male per una squadra che basa il suo gioco sulla difesa…

Le rotazioni volute dal coach per non affaticare troppo la rosa delle titolari portano tanti minuti anche alle più giovani, che in questa fase di campionato stanno trovando minuti ed esperienze preziose, con l’esordio in serie B di un’altra giovanissima del vivaio, Mara Vitiello, classe 2006.

Occorre del resto sottolineare come, anche con i quintetti più junior in campo, l’intensità della squadra non cala di un millimetro e queste sono ottime notizie in chiave futura.

Bluenergy è ora attesa all’ultima partita della prima fase, sabato 12 marzo ore 18.30 all’Allianz Dome contro la Libertas Cussignacco, autrice del colpo a sorpresa della giornata con la vittoria inattesa su Giants Marghera, staccata ora di 6 punti da Futurosa, solitaria in testa alla classifica.

Carolina Meucci
Ufficio Stampa Futurosa

Polisportiva Casarsa- Futurosa Bluenergy 37-89 (5-20, 17-39, 27-62)

Polisportiva Casarsa: Beltrame 1, Moro A 4, Moro S., Mizzau M, Furlan 6, Serena 1, Mizzau A 2, De Marchi, Devetta 6, Stefanini 2, Angulo 5, Bertolin 10
Futurosa Bluenergy: Streri 30, Cumbat 10, Castelletto 7, Croce n.e., Fraile 7, Miccoli 12, Grassi 5, Vitiello, Sammartini 14, Carini 4.

By | 2022-03-08T13:06:10+00:00 marzo 8th, 2022|Marzo 2022, News, Prima Squadra|0 Comments