Vittoria nell’ultima gara stagionale, nonostante una prestazione difensiva non all’altezza.
Partenza a razzo nei primi 2 minuti di gioco guidate da Marassi (11-0 di parziale), che costringe Fogliano subito al primo timeout.
Da quel momento fino al termine del primo quarto concediamo 15 punti di cui 11 solo su tiri liberi.
Nel secondo quarto regaliamo numerosi extra-possessi alle avversarie e non riusciamo ad incidere nella metà campo offensiva con altrettante palle perse.
Dopo l’intervallo la zone press dà buoni frutti: riusciamo a recuperare alcuni palloni e a correre con continuità in contropiede fino a toccare il +11.
Nella seconda metà del quarto Fogliano torna sotto, ma le 3 triple in 3 azioni consecutive di Volpe sono di un’importanza capitale e ci portano avanti di 8 punti a fine periodo.
Nell’ultimo quarto respingiamo ogni tentativo ospite di recuperare anche se l’attenzione messa in difesa è stata molto altalenante.
Iurkic realizza due tiri importanti e De Barba ha la freddezza di chiudere la partita con un 3/3 ai tiri liberi.
Vittoria comunque meritata per un gruppo che è cresciuto e maturato nel corso dell’anno, a dimostrazione del fatto che nel girone di ritorno ce la siamo giocata alla pari contro tutte le squadre che ci precedono in classifica.
Forna Basket Nera-Fogliano 70-62
(20-15, 29-26, 53-45)
Forna Basket Nera: Andrejic 2, Mazzarino 2, De Barba 12, Porcelli, Zanne 1, Marassi 14, Franca 3, Portelli 5, Baroncini 2, Volpe 14, Iurkic 15