Partenza shock nei primi 4 minuti (2-11), dove giochiamo senza intensità e accompagnando le avversarie in solitarie penetrazioni al ferro.
Dopo il timeout la squadra si riprende e inizia a carburare anche in attacco grazie al recupero di molti palloni in difesa (parziale di 19-5 negli ultimi 6 minuti del quarto).
Nel secondo quarto continuiamo a concedere troppi punti facili sia a difesa schierata che in contropiede.
Dopo l’intervallo c’è un deciso cambio di marcia dove diamo continuità alla difesa e iniziamo a giocare con la giusta intensità costruendo buone soluzioni di tiro.
Ad inizio quarto quarto però cala di nuovo la concentrazione difensiva: le #F concedono troppi rimbalzi offensivi che fanno si che la formazione avversaria accorci nel punteggio.
Una buona prova nel complessivo ma serve lavorare ancora molto per incrementare l’intensità per tutti i 40 minuti di gioco.
Da segnalare l’esordio stagionale in Serie C di Sofia Giachin che ritorna in campo con la Forna Nera giocando un’ottima partita sia in difesa che in attacco!
Forna Basket Nera – Vipers 83-58
(21-16, 38-32, 66-40)
Forna Nera: Andrejic 2, Mazzarino 12, De Barba 4, Zanne 10, Marassi 20, Abrami, Giachin 4, Portelli 6, Baroncini 6, Aizza 6, Iurkic 13.