Che il livello del torneo di Sopron sarebbe stato altissimo lo sapevamo, ed il primo match rispetta tutto quello che cercavamo in questa esperienza! La selezione della Loira (Francia) presenta 10 Giocatrici sul metro e ottanta di altezza, ed un’organizzazione da ottima squadra. Le nostre però non si fanno intimidire dai centimetri avversari e rispondono colpo su colpo agli attacchi francesi, passando anche al comando in qualche frangente del primo quarto. Versic trova un’ottima continuità in zona offensiva, con un apporto finale di 16 punti, e Paulissich chiude in doppia doppia con 10 punti e 16 rimbalzi.
Piccolo allungo alla fine del primo quarto per le francesi che si portano sul +5, ma questo non scoraggia le nostre che tornano fino al -1 di metà secondo quarto per poi concedere un +4 all’intervallo, comunque vincendo il periodo.
Terzo quarto equilibrato, finito in pareggio, invece nell’ultimo periodo, pagando in lucidità l’energia spesa fino a quel momento, subiamo un break che ci porta fino al -17. Ottima la reazione finale che ci permette di concludere la partita sul 67-56 contro un’ottima selezione francese.
Futurosa: Cirillo 6, Torres, Versic 16, Peratoner 3, Napolitano, Moratto 3, Paulissich 10, Giamba 10, Verginela, Michelone, Müller 8, Bazzara.