Ottimo risultato per le giovanissime Under 15 di Futurosa #Forna Basket Trieste, che rientrano in Italia con un quarto posto nell’importante torneo di Sopron (Ungheria).
Le nostre #F non riescono a portare a casa il bronzo e perdono la finalina contro le connazionali di Costa Masnaga. Una partita alla portata delle ragazze dei coach Paccione e Gerbino, che si sono giocate fino all’ultimo minuto il 3° posto, in una partita sempre in grande equilibrio, nonostante assenze importanti tra le rosanero.
Nonostante l’ottimo risultato, resta un po’ di rammarico, con Futurosa che deve rimandare l’appuntamento con la prima medaglia al torneo di Sopron.
 
“Per questo gruppo squadra e per noi dello staff è stata un’occasione di grande crescita, di confronto, di consapevolezza, ora senza dubbio consolidata per le nostre U15 anche in vista degli impegni futuri” – spiega un soddisfatto Stefano Paccione.  – “Abbiamo giocato un ottimo girone di qualificazione, con le francesi del P.S. Pays de la Loire (poi vincitrici del torneo – ndr) abbiamo fatto una partita quasi perfetta e poi vinto con sicurezza contro Brno e contro le croate di Rijeka”.
Poco rammarico per la semifinale persa contro un’ottima Sopron, che ha senza dubbio meritato la finale, anche se forse l’approccio delle #F è stato troppo morbido, anche a causa di infortuni e stanchezza.
 
“Resta la grande soddisfazione per i continuti miglioramenti tecnici e tattici, per la capacità di leggere situazioni e per l’energia che queste ragazze hanno messo in campo. C’è tanto lavoro da fare, ad esempio sul tiro da fuori che ci è mancato, ma sinceramente è stata una grande emozione vedere le maglie di Futurosa essere così competitive a livello internazionale” – conclude Paccione. 
 
A testimonianza di questa crescita e della validità del lavoro svolto dallo staff tecnico, soddisfazione in casa #F per l’inserimento della sotto età Giulia Muller nel Quintetto All Star della manifestazione, votato dagli allenatori delle squadre partecipanti.

meeting point game

𝗠𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗚𝗮𝗺𝗲! E Come 𝗺𝗮𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮, una realtà che ha deciso di accompagnarci da quest’anno con grandissimo entusiasmo e sostenendo a pieno

stage di training avanzato

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗶, Responsabile delle Nazionali giovanili femminili, e 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶, Allenatore Federale e RTT unico del Friuli Venezia Giulia, sono i protagonisti dello 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗱𝗶

futurosa u14

Futurosa -Pozzuolo 74-31 (16-4, 36-14, 61-20)Ottima prova per le #F che vincono e convincono nella partita di ritorno con Pozzuolo. Partita all’insegna della difesa e