Ottimo inizio per le Under 17 alle Finali Nazionali di Pordenone: le rosanero si impongono su una temibile Peperoncino Basket, prima classificata Emilia-Romagna, squadra con ottime individualità e più di una giocatrice nel giro azzurro.
Una vittoria di squadra e di tenuta mentale, con Peperoncino più pronta nell’impatto alla partita e #Futurosa brava a reagire subito e tenere la testa avanti per quasi 40 minuti, pur in una serata in cui il tiro non è entrato con continuità contro la chiusa zona 2-3, piazzata per lunghissimi minuti dalle emiliane.
Le #F hanno costruito questa importante vittoria sulla supremazia a rimbalzo (53 vs 36), su una buona difesa (8 palle recuperate) e soprattutto sulla capacità di riprendere subito l’inerzia della partita dopo il break di Peperoncino, rientrato dal -13 di fine terzo quarto al 54 -54 di inizio quarto.
In un finale comunque tirato, ha contato anche l’ottima percentuale ai liberi delle rosanero (quasi 80%).
Oggi nuova importante sfida contro Varese, sconfitta ieri dalla Stella Azzurra Roma.
Futurosa #Forna Basket Trieste – Peperoncino Libertas Basket 67-61
Futurosa: Visintin 10, Bougourzi ne, Marassi 3, Briganti 2, Leghissa 11, Cressati ne, Lombardi 12, Vitiello ne, Portelli 12, Altin, Ravalico 15, Mazzarino 2