Una spumeggiante Futurosa alla prima uscita stagionale supera il Domzale!

Futurosa supera le slovene del Domzale con un secco 84-51

È stata già una partita vera, di grande intensità pur essendo un’amichevole, dove entrambe le squadre non hanno risparmiato energia.

Prima palla a due della stagione con coach Scala che ha l’idee molto chiare e chiede subito alle sue girls di aggredire in difesa e correre. Dopo neanche 3’ è già 9-2 per le rosanero che corrono e tirano per la gioia del coach felice di vedere già una buona forma fisica. Le ospiti che competono nella prima lega slovena non si fanno intimorire e dopo un timeout decidono di far vedere gomiti e determinazione. Vanno a ricucire lo svantaggio ma la girandola di cambi delle rosanero tiene alto il ritmo costruendo un primo vantaggio di 9 punti alla chiusura del primo quarto.

Quintetti inediti per la formazione triestina che fa debuttare già dopo 2’ del secondo quarto Martina Portelli, ragazzina del 2006 che sotto canestro mostra già il suo valore. 29-13 dopo neanche 3’ evidenza il timbro di fabbrica Futurosa, una difesa asfissiante che toglie soluzioni alle pur valide bocche da fuoco slovene. Si va all’intervallo con il punteggio di 46-28 con quasi tutte le ragazze rosanero a referto che dimostrano una panchina profonda.

Riparte l’incontro e le slovene entrano più agguerrite che mai, ma è Futurosa a tenere in mano il gioco con capitan Croce a spingere il contropiede dove Streri e Sammartini colpiscono assieme ad una Costanza Miccoli che si fa sentire in ogni centimetro del campo. Ultimo quarto che parte dal 66 a 36 per le rosanero ma con le slovene mai dome che continuano ad aggredire per cercare di ridurre lo svantaggio. Ma è ancora una volta il ritmo incessante con benzina da vendere per chiunque entri in campo in casa Futurosa. Martina Grassi chiamata a dare una mano sotto canestro in attesa del rientro di Leghissa, si mette in evidenza con giocate efficaci che strappano applausi.

Soddisfazione per coach Scala per il risultato finale di 84 a 51 ma è soprattutto la mentalità dimostrata in campo e il gioco che incomincia già a girare dopo 5 settimane di lavoro, che soddisfano lo staff tecnico. Weekend di riposo e poi non resta che ritornare in palestra la prossima settimana e continuare la preparazione fondamentale per un campionato lunghissimo come quello di B.

RISULTATO FINALE

FUTUROSA-DOMZALE 84-51(24-13 46-28 66-36)

By | 2021-09-27T15:00:13+00:00 settembre 24th, 2021|News, Prima Squadra, Settembre 2021|0 Comments