
#Forna Futurosa Basket Trieste – U.S. Thermal Basket 43 – 74 (13-12, 10-22, 5-17, 15-23)
Visintin 2, Forte, Bazzara N.E., Cressati 2, Stavrov 17, Briganti 10, Divo 2, Mazzarino 6, Amendola 2, Bougourzi, Fonda 2, Vitiello.
Futurosa ai play-out di Serie B, ma con l’orgoglio di un grande girone di ritorno
Arriva l’ufficialità dal campo: le ragazze del settore giovanile di Futurosa disputeranno i play-out di Serie B. Un epilogo che arriva al termine di un girone di ritorno di alto livello, impreziosito dai successi nelle competizioni giovanili nazionali, dove tutte le categorie si sono qualificate alle Finali Nazionali (U19-U17-U15).
Alla Don Milani si presenta la capolista, già certa del primo posto da diverse giornate e con la testa rivolta al primo spareggio nazionale. Di fronte, una Futurosa rivoluzionata rispetto alle ultime uscite: tra l’Interzona U17 appena conclusa e la partenza imminente per la Finale Nazionale U19, lo staff #F è costretto a reinventare quintetto e rotazioni.
L’avvio è equilibrato, con le triestine che tengono il controllo grazie alla solidità di Briganti, dominante nel pitturato e abile a sfruttare i mismatch fisici contro un assetto avversario “small”. Team Up risponde con diversi cambi difensivi, mettendo pressione alla manovra rosa-nero. Futurosa trova ottime risposte dalle giovani Forte e Amendola, protagoniste di una prestazione matura che arricchisce il loro percorso di crescita.
Ora testa ai play-out: al primo turno, Futurosa affronterà l’Interclub Muggia in un derby ad alta tensione. Solo una passerà al turno successivo, dove affronterà la vincente tra Istrana e Mirano per conquistare la permanenza in Serie B.



