Minibasket

Obiettivi del minibasket Futurosa

Il minibasket è uno dei fiori all’occhiello dell’attività Futurosa, perché i primi passi nel mondo dello sport sono i più importanti.

L’educazione sportiva, la socializzazione, l’integrazione e il lavoro di gruppo: attraverso il gioco le più piccole generazioni Futurosa iniziano un percorso di crescita, accompagnati dai nostri istruttori certificati. Il basket arriverà più tardi, in questa fase conta solo il divertimento educativo!

Sviluppare le capacità fisiche, relazionali e naturalmente tecniche dei nostri bambini e bambine è il passo successivo, che potrà aprire loro, negli anni seguenti, le porte del nostro vivaio.

Ogni mini-atleta che negli anni vorrà continuare a giocare a basket rappresenterà per noi una
grande vittoria.

I nostri Centri

Il centro Futurosa Chiadino di Via dei Mille 18, il centro Futurosa Caravaggio di via Caravaggio 4 e il centro di Via Vasari presso la Scuola Pittoni accolgono i nostri gruppi minibasket, costituito da squadre di sole bambine e da gruppi misti.

Tornei Minibasket

La società ha da sempre scelto un approccio educativo che predilige il divertimento, ma naturalmente partecipa e organizza numerosi tornei di minibasket.

Le prime esperienze di confronto sul campo vanno anche oltre i confini locali, per dare ai bambini la possibilità di fare esperienze in contesti diversi.

Vieni a giocare con noi!