Progetto Donna
Il Futuro è Rosa!!!
L’inclusione è il must della società, che sin da subito si è mossa promuovendo l’attività “Con la scuola”, offrendo la possibilità a tante bambine e bambini, anche disagiati, di svolgere e migliorare le prestazioni motorie secondo itinerari graduali e processi di avviamento al gioco di squadra.
In parallelo abbiamo investito nel minibasket e nell’educazione sportiva, ricercando lo sviluppo dell’attività per ampliare e costruire quello che oggi viene riconosciuto il fiore all’occhiello della società ovvero il Settore Giovanile.
In un periodo dove il basket femminile fa un po’ fatica, siamo riusciti a raggiungere importanti risultati sia di quantità che di qualità: presenza in tutti i campionati giovanili di tutte le categorie con iscrizioni anche di due squadre per campionato, partecipazione alle Finali Regionali e in molti casi conquista di titoli regionali, raggiungimento delle Finali Nazionali.
LA PRIMA SQUADRA È E SARÀ SEMPRE IL FISIOLOGICO SBOCCO PER LE NOSTRE ATLETE
La programmazione e la pianificazione pluriennale è la nostra forza da quando siamo nati, pensando e costruendo oggi per il Futuro…rosa.
Oggi dobbiamo attrezzarci per domani, per poter continuare lo sviluppo di Futurosa e di ciò che ruota attorno, un catalizzatore per il mondo femminile.
Il PROGETTO DONNA è per noi fondamentale! Stiamo creando ad ogni ragazza la sua dimensione, la sua opportunità per fare questa bellissima attività che si chiama Basket: in tanti casi da giocatrice, in altri da istruttrice o allenatrice, da dirigente, da fotografa, organizzatrice di eventi o tornei ecc…
Ogni ragazza è una fondamentale risorsa per il presente e per il futuro!