
Dopo tre sconfitte consecutive, Futurosa iVision Eyewear รจ chiamata a un cambio di passo nel match interno contro Velcofin Vicenza. Le #F non vincono al Dome da oltre un mese e non possono piรน perdere terreno nella corsa playoff, in una classifica che si fa sempre piรน corta.
La sfida con Vicenza, reduce dalla sconfitta interna contro Ragusa e in cerca di punti per restare in zona playoff, rappresenta un crocevia fondamentale per entrambe le formazioni. Le venete stanno ritrovando equilibrio nella seconda parte di stagione e punteranno a sfruttare il match per avvicinarsi ulteriormente alla parte alta della classifica.
Nelle parole di coach Mura lโimportanza del momento: โAdesso tutte le partite diventano importanti, tanto piรน se arrivi da tre sconfitte consecutive e affronti una squadra come Vicenza che sta vivendo un buon momento, dopo un inizio di campionato piรน incertoโ.
Futurosa si troverร di fronte una squadra offensiva, che ama correre e giocare in velocitร : โSarร fondamentale bloccare il loro contropiede: Cecili รจ una play che cerca di far correre la squadra e tante giocatrici hanno velocitร e punti nelle mani, come Pellegrini, Assentato e Nespoli. Dovremo farle giocare il piรน possibile a metร campo, dove puรฒ emergere la nostra maggiore fisicitร , anche se Vicenza ha anche una buona profonditร interna con Mattera.โ
Tanto dipenderร dallo sforzo difensivo, da cui Futurosa dovrร partire per costruire punti in transizione, come accaduto nei momenti migliori della partita contro Bolzano: โDobbiamo sfruttare la difesa per attivare il contropiede, specialmente in un periodo in cui fatichiamo a gestire lโattacco a metร campo. Fondamentale sarร anche il controllo dei rimbalzi: ogni volta che abbiamo vinto la lotta sotto le plance, abbiamo portato a casa le partiteโ.
Le condizioni della squadra sembrano finalmente buone: ยซSiamo al completo e ci siamo allenate bene โ conclude coach Mura โ quindi arriveremo pronte a questa sfida cosรฌ importante per il nostro cammino in campionatoยป.
Palla a due domani ore 19:00 allโAllianz Dome.