Sarà Andrea Mura l’Head Coach della Prima Squadra di Futurosa per la stagione 2023-24; un coach di esperienza e talento, abituato a combattere per promozioni importanti, una scelta di continuità con gli anni precedenti nel nome della valorizzazione del prezioso vivaio #F.
Triestino, 43 anni, Mura inizia ad allenare nel 2002 e dal 2010 è allenatore nazionale. Per 12 stagioni è stato capo allenatore nei campionati senior maschili, raggiungendo per 7 volte i play-off promozione e conquistando una promozione in serie B con lo Jadran nel 2013-2014. E poi approdato al femminile, allenando per 2 anni l’Interclub Muggia in serie B, arrivando alla finale promozione per la A2 e alla semifinale l’anno successivo.
Viene poi chiamato dalla Pallacanestro Trieste per allenare l’Under 19, arrivando a una sola partita dalle Finali Nazionali, prima di approdare nel 2022 nel mondo Futurosa come assistant di Scala.
In bocca al lupo Andrea, il futuro è tuo!
Ci supportate nelle vittorie e nelle sconfitte, un grazie di cuore al nostro pubblico che ogni sabato sostiene a bordo campo le nostre RosaNero
Contro Mantova siete stati fantastici e avete infiammato il PalaTrieste! Anche questo sabato vi aspettiamo numerosi per supportare le nostre ragazze nella Sfida contro Treviso!