Prima partita con Muggia, alla Pacco, dove subiamo un po’ l’impatto al campionato e nei primi 2 quarti non riusciamo ad esprimere il nostro gioco e concediamo un buon margine di vantaggio alla squadra di casa, che arriva anche sul +15. Nei secondi 2 quarti sconfiggiamo l emozione delle esordio e con qualche buona giocata offensiva e tanto lavoro difensivo riapriamo la partita e ci troviamo addirittura la palla del pareggio in mano a circa 1 minuto dalla fine. Non riusciamo ad impattare il match, ma la reazione è l esperienza fatta in questa partita sicuramente ci servirà nel nostro processo di crescita.
Nel secondo match le Futugirls esordienti ospitano gli amici dell’Ora Basket tra le mura amiche della Roli. Partita che ci vede condurre dal primo minuto con una grande prova corale in entrambe le metà campo! Alla fine arriva la prima vittoria in un campionato tosto come quello maschile. Ora avanti così, e testa sugli allenamenti in preparazione alle prossime partite!
Muggia – Futurosa 34-28
(6-6, 20-7, 28-23)
Futurosa: Michelone 2, Giacomelli, Ciriello 4, Zollia, Camporeale 8, Pribac 4, De Baseggio, Stefani, Petronio 10, Mainardi, Gerbino, Taddio.
Futurosa – Ora Basket 44-19
(12-6, 24-13, 35-17)
Futurosa: De Baseggio 2, Ciriello 6, Stefani 6, Taddio, Giacomelli 2, Dieng 2, Petronio, Pribac 4, Nedea, Zollia 2, Michelone 7, Camporeale 13.