
Grande prestazione alle finali nazionali nella seconda partita per le Futurosa U15 contro la compagine sarda di Alghero che nel proprio rooster schiera una giocatrice di oltre 1.90 con grandi qualità cestistiche.
Ma le nostre ragazze riescono a contenerla molto bene in difesa e in attacco trovano bei canestri che permette alle #F di chiudere i primi due tempi con un vantaggio di 6 punti.
La magia per le nostre però avviene nel terzo tempo, infatti con una difesa ancora più attenta e asfissiante e ripartenze in contropiede in velocità chiudono il quarto a più 22.
Nel quarto tempo Alghero si piazza a zona per cercare di cambiare l’andamento della partita, ma non serve contro le #F in campo oggi, perché le nostre praticamente non sbagliano un colpo, infatti, la partita si chiude con un perentorio e meritato più 38. Grazie anche alla rotazione di tutta la panchina.
Oggi le #F si giocano il primo posto nel girone contro la forte compagine della Reyer Venezia, anche lei a punteggio pieno dopo 2 giornate.
Fururosa – Alghero 79-41 (16-7;32-26;54-32)
Forte 4, Meriggioli, Delise 18, Cantarello 2, Fiorini 4, Giamba 8, Verginela 13, Pribac, Mueller 16, Amendola 7, Bazzara 7, Giacomi.