Futurosa Forna Basket Trieste-Basket Roma 65-71 (dts) (12-14; 15-16; 10-15; 20-12; 8-14)
Una gara da dentro fuori quella tra le #F e Basket Roma che vede entrambe le squadre partire con un po’ di paura e freno a mano tirato; il punteggio non si allunga mai, con le due formazioni che rispondono canestro su canestro fino all’intervallo quando il risultato è sul +3 per Roma.
Al rientro dagli spogliatoi parte meglio Roma che piazza il primo break arrivando al +9; nell’ultma frazione però le triestine ritrovano le ultime energie e negli ultimi 2 minuti di gioco recuperano lo svantaggio di 9 punti con un canestro allo scadere di Mueller che porta la partita ai supplementari.
Nell’overtime Basket Roma ne ha di più piazzando un +7 nei primi tre possessi e porta a casa il pass per i quarti di finale.
Grandissimo risultato per le #F che dopo una bellissima stagione regolare, dopo aver vinto l’interzona di Empoli concludono con un bel percorso alla finali nazionali terminando tra le prime 12 d’Italia. Brave ragazze!
Futurosa Forna Basket Trieste-Basket Roma 65-71 (dts)
Futurosa Trieste: Visintin 17, Fonda, Paulissich ne, Benich 5, Cressati 8, Altin 4, Delise 2, Divo 2, Gimona, Mueller 27, Amendola, Bazzara.
Ringraziamo lo sponsor Meccano Engineering che ci sostiene in questa finale nazionale!