Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno.

Oggi le nostre ragazze della prima squadra hanno partecipato come testimonial presso l’Associazione ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta ai Tumori) ad un incontro per la sensibilizzazione e la prevenzione del cancro alla mammella. Presenti all’incontro 2 dei nostri medici sociali (la dr.ssa Monica Costantini e il dr. Luca Michelone) che svolgono attività di volontariato presso l’associazione.

Il cancro al seno colpisce una donna su 7-8; grazie al programma di screening queste patologie vengono identificate in buona parte in fase precoce. Ogni donna può cercare di prevenire questa patologia con l’autopalpazione del seno ma anche non fumando, seguendo una corretta alimentazione e praticando attività sportiva regolare: come le nostre ragazze della Prima Squadra!

FUTUROSA MINIBASKET

Primi Canestri 2017-18 Barcolana vs Futurosa 14-10 Entusiasmante partita quella tra Futurosa e Barcolana! Grande prova da parte di tutta la squadra: i nostri bimbi

FUTUROSA U14

Futurosa Trieste – Humus Sacile 103-30 (parziali: 19-10; 54-18; 77-26) Prestazione convincente delle #F nel match di ritorno contro una Sacile combattiva e mai arrendevole.

FUTUROSA SERIE C

FUTUROSA – SERIE C #F Forna Basket – Bin Tigrotte 68-61 (19-16, 33-25, 54-46) Bella vittoria per le rosanero, che portano a casa il risultato