Si parte con i quarti di Finale per le #F che trovano di fonte la Reyer Venezia prima classificata del Girone C.

Una super difesa delle triestina nel primo quarto blocca le offensive Veneziane che non riescono a trovare con facilità il canestro.

Buoni gli attacchi di Futurosa che fa comunque un po’ di difficoltà contro la grande fisicità di Venezia, ma il pallino del gioco nel primo parziale è sempre in mano alle Triestine; un break nei secondi finali porta le #F sotto di 3 punti all’intervallo lungo, 18-21.

Al rientro dagli spogliatoi però partono forte le lagunari che segnano un parziale importante, con le #F che non trovano più il ritmo dei primi due quarti in attacco e faticano a trovare spazi.

Ci provano fino in fondo le rosanero che anche nel quarto quarto dimostrano di meritarsi fino in fondo di giocare a questo livello. Le due squadre rispondo punto su punto, in un finale di gara pazzesco Futurosa non molla mai, dà tutto in campo riducendo il parziale e rimettendosi in partita nel minuto finale; alla fine la spunta la Reyer ma una partita enorme di Futurosa con tantissimo cuore e carattere per non mollare mai.

Si conclude uno splendido percorso per le Under 15, un anno splendido di crescita partita dopo partita che le ha portate meritatamente a vivere questi momenti.

Bravissime ragazze!💪🏻🩷🖤

Futurosa Trieste – Reyer Venezia 53-63(12-8; 18-21; 27-39)

Fonda 2,Paulissich 2, Camporeale, Delise 14, Pribac, Mazzotti 13, Podrecca, Michelone, Rocco 4, Tremul, Meng, Amendola 18.