In una partita spareggio per la conquista del quarto posto, a 4 giornate dal termine della regular season Futurosa iVision batte Martina Treviso, strappa la quarta piazza alle venete e si porta sul 2-0 negli scontri diretti.
Partita tesa, non bella e dal punteggio molto basso ieri al PalaTrieste, con Treviso che si conferma squadra ostica e brava a non far giocare le avversarie. La posta in palio era alta e la tensione ancora di più.
Prive di due realizzatrici di punta come Pobozy e Rosset, le due squadre segnano poco, in una partita giocata a rtimi bassi e con un’aggressività sempre al limite del fallo.
Futurosa iVision ieri però è stata molto più squadra di Treviso e, guidata da una straripante Miccoli da 21 punti e 16 rimbalzi, ha sfoderato una bella prova collettiva. Tutte le 10 giocatrici hanno portato tanta acqua al mulino di coach Mura e la difesa, con rotazioni e cambi perfetti, è stata a tratti impenetrabile, soprattutto nello strappo del secondo quarto (i 4 punti concessi a Treviso in 10 minuti sono forse un record stagionale).
Le rosanero hanno subito solo nei minuti iniziali la bella partenza di Treviso, ma registrata la difesa e preso il controllo dei rimbalzi (48-40 alla fine) hanno preso in mano le redini del gioco fino al 40”.
Raggiunto quel quarto posto che è ormai obiettivo dichiarato, ora Futurosa deve gestire le ultime quattro partite di stagione regolare: Rovigo in trasferta, Ponzano e Abano in casa e Umbertide fuori questo il percorso che aspetta le #F prima dei play-off.

Futurosa U17

Anche le Rosa vincenti e felici !Futurosa Rosa-Pozzuolo 55-53(13-16, 32-32, 41-41)Partita molto equilibrata tra le mura della Vascotto, con le due squadre sempre vicine nel

Futurosa U17

SUPERATA ANCHE UN’OTTIMA POZZUOLO !Pozzuolo-Futurosa Nera 29-64(6-18, 8-37, 19-51)Ultima trasferta di campionato per Futurosa nera a PozzuoloCampo non facile per una società che negli anni

Futurosa U14

Interclub Muggia – Futurosa 55-52 (14-8;21-29;28-43)Si chiude con una sconfitta, ininfluente per la classifica finale, la regular season delle u14. Partita che ci ha visto