
VITTORIA AI SUPPLEMENTARI PER LE BABY #F !
Pol. Casarsa – #Forna Basket Trieste 75 – 79 (dts) (19-22, 17-24, 16-13, 17-10, 6-10)
Le giovani promesse del settore giovanile Futurosa brillano nella difficile trasferta di Casarsa, conquistando la vittoria dopo un tempo supplementare.
L’inizio equilibrato per entrambe le squadre: Cressati sblocca il punteggio con un canestro dalla media distanza, ma una scatenata Del Ben risponde subito, mettendo in difficoltà la difesa triestina con 8 punti individuali nel primo quarto.
Nel secondo periodo, le tre classe 2009 bianco-rosa prendono in mano la partita. Muller firma un parziale importante con 10 punti personali, mentre la coppia Stavrov-Bazzara impone il giusto ritmo, trascinando le triestine sul +10 all’intervallo.
La gestione dei falli costringe lo staff di Futurosa a rivedere le rotazioni, mentre coach Pozzan ne approfitta introducendo una difesa a zona che diventerà la chiave del gioco di Casarsa per il resto della partita.
Le padrone di casa reagiscono nell’ultimo quarto, completando la rimonta sulle triestine, in vantaggio dal secondo periodo in poi. Ma proprio allo scadere, Muller infila una tripla pesantissima che porta la gara ai supplementari.
Nell’Overtime emerge la grande maturità di una squadra con un’età media di soli 16 anni: la difesa si chiude ermeticamente (solo 6 punti concessi), mentre Visintin (22 punti finali) e Bazzara dimostrano grande freddezza nel sigillare una vittoria di enorme valore.
Tabellini
Visintin 22, Delise 6, Muller 19, Lombardi, Stavrov 16, Fonda, Bazzara 13, Cressati 3, Amendola.