
#F LOTTANO MA SONO LE LUPE CHE PASSANO AL PALA TRIESTE
#Forna Futurosa Basket Trieste – Lupe S. Martino 60 – 77
(14-23, 9-17, 17-21, 20-16)
Le Lupe conquistano meritatamente la decima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B, al termine di 40 minuti di gioco intensissimi.
Le giovani #F partono a razzo, cercando di imporre il proprio ritmo come richiesto dallo staff nel pre-partita, e con un parziale di 9-2 mettono subito in difficoltà le venete. La risposta delle ragazze di coach Bereziartua, però, non tarda ad arrivare: pronto contro-parziale veneto grazie alle giocate di Tau e Cedolini e le ospiti si rivelano di nuovo una vera spina nel fianco delle giuliane che non riescono a tenere il gap fisico.
Nell’ultimo periodo emerge tutta la nuova identità di Futurosa: Cressati e Divo lavorano con intelligenza sotto canestro, mentre una Stavrov inarrestabile fa la differenza, accorciando la distanza fino al fischio finale.
Piccolo rallentamento rispetto alle ultime uscite per le bianco-rosa complice una rotazione che fatica a incidere in fase realizzativa, ma con la carta di identità che più verde non si può, la strada si prospetta sempre più rosea.
Tabellini
Visintin 14, Delise 10, Bazzara 4, Cressati 4, Stavrov 22, Carini 1, Divo, Briganti, Amendola 5, Bougourzi, Fonda.