I PARZIALE INIZIALI SEGNANO UNA BUONA PRESTAZIONE CONTRO LA CORAZZATA MARGHERA

Giants Basket Marghera – #Forna Futurosa Basket Trieste 73 – 56 (19-7, 44-26, 58-35)

Vince Marghera l’anticipo serale al PalaStefani.

Partenza di grande intensità della squadra di casa che tocca già il 14-2 dopo poco più di tre minuti di gioco. È purtroppo evidente l’approccio troppo molle delle young RosaNero che non mettono in campo la necessaria energia e l’attenzione per giocare a questo livello.

Istantanei i cambi di coach Fuligno che anticipa le prime rotazioni che danno un aumento della pressione difensiva. Le triple di Visintin ricuciono un po’ il punteggio dopo il penalizzante parziale iniziale e la vitalità di Amendola(2010) e Benich ( 2008) fanno il resto.

Nella seconda metà del quarto è ancora un cambio di marcia delle padroni di casa e qualche scelta sbagliata in attacco che permettono un ulteriore strappo. La micidiale transizione offensiva delle Giants, portano le venete all’intervallo sul +18.

Nel ritorno in campo si rivede un film già visto con un parziale di 12-2 con Marghera che tocca il massimo vantaggio sul 56-28.

A Coach Fuligno non resta che anticipare nuovamente i cambi e nel momento di difficoltà è la difesa che ritorna a essere decisiva aumentando la pressione sulla palla e dando continuità alle fasi offensive. È un crescendo delle Young #F che cercano di ridurre un distacco che parziali a parte avrebbero regalato un match più aperto nel risultato

TABELLINI

Visintin 12, Ravalico 2, Briganti 2, Delise, Bougourzi 11, Divo, Amendola 4, Portelli 8, Benich 9, Carini 8

All.ri: Fuligno S., Babic S.

TM: Mura E.

FUTUROSA ESORDIENTI

LE #F PER UN SOFFIO NON PORTANO A CASA UN SORRISO PIÙ GRANDE Futurosa 14 vs Bor: 27-29 Partita combattuta e intensa fino all’ultimo secondo

LE FUTUROSA SUPERANO IL SISTEMA

Sistema Rosa PN – Futurosa 59-63 (9-12; 26-28; 44-49) Nel recupero di campionato le #F sfoderano una prestazione di carattere e superano con maturità le

FUTUROSA ESORDIENTI

SUPER DERBY FUTUROSA Futurosa Bianco-Futurosa Nero 65-14 (16-0, 16-4, 21-8, 12-2). Un bel derby nel torneo esordienti femminile tra le due squadre griffate #F. La