#F NUOVAMENTE VICINO ALLA VITTORIA CHE SFUMA NEL FINALE
#Forna Futurosa Basket Trieste – Basket Conegliano 64 – 70
Ottima partenza #F nel primo quarto, grazie un buon ritmo e ottime percentuali al tiro guidate dai 12 punti realizzati da Visintin nel periodo.
Secondo quarto dove scende la tenuta difensiva e le troppe palle perse aprono il campo alle transizioni delle ospiti che chiudono il periodo sul +6.
Terzo quarto disastroso, dove le #F giocano con scarso agonismo ed intensità e Conegliano vola sul +15 di fine periodo, chiudendo virtualmente il match.
Ma le più giovani Futugirls non ci stanno e alzando notevolmente l’energia e la presenza difensiva con Fonda onnipresente, riescono a ritornare fino al -2, quando la tripla di Amabiglia regala una boccata d’ossigeno alle ospiti.
Non basta la successiva tripla di Delise per tornare sul -3, Conegliano fa 1/2 dalla lunetta e recupera la palla sull’ultimo nostro possesso.
Da prendere come esempio la determinazione e l’energia di alcune giocatrici in momenti chiave del match, con Fonda letteralmente a dominare sotto le plance, che dev’essere messa in campo da parte di tutte.
Prossima settimana si vola a Mirano prima della pausa natalizia, per conquistare i due punti in quello che sarà uno scontro molto importante in ottica campionato.
Tabellini
Visintin 22, Tobou 3, Bazzara 8, Briganti, Delise 9, Mazzarino, Cressati 3, Fonda 5, Amendola 4, Portelli 8, Carini 2
All.ri: Fuligno S., Babic S.
TM: Mura E.