Futurosa rosa – Tigrotte 69-36
(15-6;31-17;52-24)
Esordio per la squadra rosa U13, ed è subito derby! Alla Vascotto va di scena Futurosa rosa – Tigrotte.
Si inizia ed è l’emozione che fa un brutto scherzo; qualche errore di troppo sia in attacco che in difesa portano ad un mini break di 0-4 per le ospiti. Pronto time out per spezzare il momento, rimettere in ordine le idee e si inizia a giocare la pallacanestro con grande intensità e corsa, e cura difensiva. Contro break e le rosanero chiudono alla prima sirena sul 15-6.
Secondo quarto con ancora qualche piccola disattenzione difensiva, ma molta più efficacia nella metà campo offensiva porta le #f con un buon vantaggio all’intervallo.
Ma è il terzo quarto il momento chiave della partita, le nostre, guidate da una prestazione rovente di Fonda, creano un parziale di 22 (!!) a 7 e di fatto chiudono il match e danno la prima vittoria dell’anno!
Convincente prestazione e ottime indicazioni per lo staff sulla strada da intraprendere quotidianamente in palestra.
Unica nota negativa l’infortunio nel terzo quarto a Camilla Stefani Un in bocca al lupo di pronta guarigione Forza Cami!
Ora testa alla seconda giornata di campionato, turno infrasettimanale venerdì alle 18.30 a Cormons!
TABELLINI
Michelone 10, Fonda 14, Giacomelli 7, Scardicchio 2, Agnoletto 8, Vidovich, Tognon 2, Camporeale 8, Pribac 12, Ciriello 4, Stefani 2.