ROSA SUPERA CASARSA
CASARSA-FUTUROSA ROSA 52-75( 19-22,13-17,09-19,11-17)
Chiudono in bellezza il girone di andata le #F Rosa. Nell’ultima partita le rosanero affrontano Casarsa, compagine ostica e combattiva.
I primi minuti di gioco le padrone di casa impongono il loro gioco mettendo in difficoltà la difesa rosanero che si rivela poco attenta permettendo facili penetrazioni e secondi tiri. A metà del primo tempo è Casarsa che conduce 17 a 8, ed anche la precisione al tiro non aiuta le Futurgirls.
Coach Messini chiama un doveroso timeout sistema la difesa che diventa più attenta e aggressiva cambiando completamente l’inerzia della partita.
Arrivano i primi canestri in contropiede, l’attacco diventa più fluido e preciso concludendo il primo tempo sul +3, 19 a 22.
Nei restanti tre tempi il divario aumenta progressivamente, con ottime rotazioni e ogni giocatrice si fa trovare concentrata e pronta.
Alla fine saranno +23 i punti su Casarsa con le Futurgirls che portano a casa un’ottima prestazione di squadra, un bel gioco corale con tutte a referto ed un high di Amendola (20 punti) ritornata in forma dopo l’infortunio.
Tabellini:
Battistin 5, Meriggioli 9, Germani 2,Delise 2,Bin 3, Tomasin 3,Cangiano 8, Pribac 6,Mihelj 5,Orlini 10, Amendola 20, Sasson 2.

meeting point game

𝗠𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗚𝗮𝗺𝗲! E Come 𝗺𝗮𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮, una realtà che ha deciso di accompagnarci da quest’anno con grandissimo entusiasmo e sostenendo a pieno

stage di training avanzato

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗶, Responsabile delle Nazionali giovanili femminili, e 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶, Allenatore Federale e RTT unico del Friuli Venezia Giulia, sono i protagonisti dello 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗱𝗶

futurosa u14

Futurosa -Pozzuolo 74-31 (16-4, 36-14, 61-20)Ottima prova per le #F che vincono e convincono nella partita di ritorno con Pozzuolo. Partita all’insegna della difesa e