Grazie Capitana.
Sofia Carini sceglie lo studio e la serie C.
Grazie Capitana, per tutte le stagioni passate con la maglia della prima squadra. Per le battaglie, le promozioni, gli abbracci, le lacrime, le vittorie e le sconfitte. Per tutti i momenti che abbiamo vissuto insieme. Comprendiamo che ci sono priorità che non possono essere trascurate, e senza dubbio lo studio è una di queste.
“Ho preso una decisione forte e sofferta. Il mio percorso di studi universitari lascia poco tempo ad altre attività impegnative come lo sport ad alto livello. Studio riabilitazione psichiatrica, ed è una facoltà impegnativa che assorbe tutto il mio tempo. Sono molto impegnata tra frequenza obbligatoria e molte ore di tirocinio, e non posso prendermi un impegno che non riuscirei a onorare. Sarebbe poco rispettoso verso la società, lo staff e soprattutto le compagne.”
Sofia, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciare la sua società e la sua passione: “Lo studio in questo momento ha la priorità, ma non metto da parte le mie ambizioni e la mia passione. Continuerò con Futurosa, giocherò in serie C e spero di trainarla alla promozione. Sono sicura che potrò essere un punto di forza nella categoria, decisamente meno impegnativa rispetto alla A2. Continuerò a giocare e a rimanere nell’ambiente. Sono ancora giovane e sono certa che, una volta terminati gli studi, potrò rientrare in gioco. Sarò sempre e comunque a disposizione della prima squadra se dovesse esserci bisogno, in attesa di ritornare in serie A una volta concluso il percorso di studi.”
Una scelta che la società ha compreso e sostenuto, e che Sofia, con il suo carattere forte e sempre positivo, ha reso più semplice da accettare: “Ringrazio la società, il presidente, il DS e Andrea Mura per avermi ascoltata e per aver accolto la mia scelta. Sarò sempre a fianco delle mie compagne, mi considero sempre una di loro Mi metto solo momentaneamente in stand-by”
Siamo certi che, come sempre, Sofia onorerà con dedizione, energia e positività tutti gli impegni: completerà con successo i suoi studi e sarà una pedina fondamentale di una squadra che parte con ambizioni importanti in serie C.

𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟲 𝗽𝗲𝗿 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗠𝘂𝗹𝗹𝗲𝗿

𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟲 𝗽𝗲𝗿 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗠𝘂𝗹𝗹𝗲𝗿: 𝗿𝗮𝗱𝘂𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮. Dopo una stagione in cui è stata grande protagonista – Quintetto Ideale

Rinnovo Paola Collovati

La abbiamo rivista in campo a metà del girone di ritorno della passata stagione, dopo un lungo percorso riabilitativo che le ha permesso di rientrare

GOOD LUCK MARTA!

Un grande in bocca al lupo da tutto il mondo #F Abbiamo passato assieme una stagione entusiasmante ricca di soddisfazioni. Ti auguriamo il meglio nella