Macarena Rosset, guardia argentina con passaporto italiano, a lungo riferimento della nazionale albiceleste, con cui ha vinto tra il 2013 e il 2018 due argenti e un oro nei campionati sudamericani e un argento e un bronzo nei campionati americani, entra nel roster #F 2023-24.

Una lunga esperienza in Europa, militanza nella massima serie in Spagna, Germania e Grecia, ottimi numeri nella A1 italiana (con la maglia di Vigarano chiuse tra le migliori realizzatrici con una media di 15.1 ppg), Macarena arriva a Trieste dalla Podolife Treviso, dove lo scorso anno ha disputato un’ottima stagione con 12 punti, 6 rimbalzi e 4 assist di media.

Macarena ha accolto con entusiasmo la chiamata in rosanero: “Appena Trieste mi ha contattata con ascoltato con grande interesse la proposta della società: mi è piaciuto il progetto e le parole che ci siamo scambiati. Sono felice di cominciare questa nuova avventura e di far parte di questo gruppo. Credo che con la mia esperienza potrò dare un buon contributo a questa squadra che sarà giovane ma di talento.”

Punti ed esperienza nelle mani di questa giocatrice, che diventerà un riferimento in maglia #F: “Ho giocato in diversi paesi, per lunghi anni ho militato nella nazionale argentina, che ho lasciato per motivi personali un paio di anni fa; conosco bene anche il campionato italiano e sono contenta di restare in Italia. Sono molto felice di poter giocare e vivere a Trieste: penso che sia una delle città più belle d’Italia e voglio godermi appieno questa esperienza di sport e di vita”.

Visione di gioco e capacità di passaggio, versatilità, atletismo uniti a ottime doti realizzative…benvenuta nella family #F Macarena!

meeting point game

𝗠𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗚𝗮𝗺𝗲! E Come 𝗺𝗮𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮, una realtà che ha deciso di accompagnarci da quest’anno con grandissimo entusiasmo e sostenendo a pieno

stage di training avanzato

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗶, Responsabile delle Nazionali giovanili femminili, e 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶, Allenatore Federale e RTT unico del Friuli Venezia Giulia, sono i protagonisti dello 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗱𝗶

futurosa u14

Futurosa -Pozzuolo 74-31 (16-4, 36-14, 61-20)Ottima prova per le #F che vincono e convincono nella partita di ritorno con Pozzuolo. Partita all’insegna della difesa e